Pagine

lunedì 14 novembre 2011

Lusso sfrenato


Domattina una squadra dell’impresa di pulizie industriali, che mi fa l’ufficio, va a pulirmi a fondo la mia residenza di campagna. Ha! Che bello sparare queste cazzate. La “residenza di campagna”.
Sarà bello, comunque. Conto di trasferirmi là nel week end e di trasferirmi là a passare la primavera e l’estate, in compagnia del mio cazzo stupendo e degli agrumi che comprerò a primavera.
L’appartamento del Miramonti continuerò ad usarlo, sinchè dura l’affitto proletario che pago.
Ma temo che presto mi proporranno di comperare, magari a quattro soldi, ma di comperare.
Perché il Miramonti viene giù a pezzi e nessuno ci fa più manutenzione, per cui faranno a quel modo.

A un chilometro dalla mia suntuosa villa di campagna abita un contadino. Domattina, quando vado ad aprire alle pulizie, vado anche da lui a sentire se mi viene a falciare le erbazze alte due metri che ho nel giardino. Di solito dicono di sì. Dovrò anche comperare degli attrezzi, che so, una falciatrice mia, delle vanghe, delle cose che non so un cazzo. So solo di agrumi e in vaso.


Per la legna mi ha consigliato il Loca: non appena sarà pulito ed agibile il giardino, vado al Consorzio Agrario e compro un centinaio di quintali di legna. Loro mi portano il bancale, io lo disfo e sistemo nella legnaia. Farò questo nudo e col Birillone duro, ovviamente.
Sia mai che una bella contadinella passi di là andando al fiume a lavare i panni.
Potrei anche meditare di tenere un animale di compagnia, c’è tanto spazio.
Potrei tenere il Costa, che mi fa la guardia di giorno e le coccole al Cetriolone di notte. Dopo glielo propongo, ma so già che mi dirà di sì.

Mi dà serenità la suntuosa magione di campagna. Il venerdì sera stacco, carico le mie cose e vado là. Ci rimango il week end ed il lunedì rientro. Ma sono un signore mica cazzi eh?
Potrei anche pensare seriamente ad una festa di insediamento.
Vediamo, vediamo. Chi potrei invitare? In quanti saremmo? Ma che bella attività pensare al festino.
Potrei far ubriacare la Bettina alla festa ed abusare delle sue natiche in cantina. Ahhh che spettacolo.
La cantina. Cazzo la cantina potrebbe diventare un luogo di inestimabili giuochi di società.

Ma che versatile la mia reggia primaverilestivaefinesettimanalinvernale di campagna.
Ma che versatile.

5 commenti:

  1. Taz, non volermene, ma vedrai che durerà poco questo fuoco per i week-end fuori porta.
    Si certo, i ponti semi lunghi, e magari le festicciole di Natale e di Pasqua, per non parlare di una settimana il prossimo autunno, ma non ti ci vedo a chiudere e aprire in continuazione una magione.

    Si impazzisce perché il maglione che pensavi la non è qua, ci si irrita perché hai dimenticato il vino e "adesso cosa bevo", non parliamo poi del freddo umido, che non è mai debellato abbastanza e quando in primavera la casa si animerà di fauna locale, dalle simpatiche formiche fino ai timidi scorpioni, come spiegherai alla fanciulla di turno che non eri tu a solleticarle il collo alle 3 di notte ma probabilmente la siura Maria, cimice e vera unica padrona di casa?

    Si insomma, hai uno scannatoio, come si dice a Milano, dove puoi lasciarle urlare a loro piacere, ma IMVHO nulla di più!

    Dimenticavo, un toga party all'anno si "deve" fare, mi raccomando!

    k

    PS: se perdo la scommessa, cosa che mi auguro veramente, pago, ovviamente. Decidi se vuoi il panettone Migliavacca o del serio zafferano.

    RispondiElimina
  2. Cazzomerda, K, ho una paura porca che tu abbia ragione. Preso dall'entusiasmo dei limoni non ho considerato il resto. Che io in campagna non c'ho mai vissuto mai, pur avendocela sempre avuta ad un tiro di schioppo. :-S
    Ma dici anche i serpenti?
    Minchia le bisce no ... me ne è simpatica solo una, molto grossa, che fa tana nelle mie mutande.
    Le altre, niet.

    RispondiElimina
  3. In casa, difficile vedere un biscia.
    In giardino, dipende. Credo di si se sei vicino all'acqua.
    Poi se hai temperatura e giusto clima, anche le vipere, ma a quelle sei abituato, no?
    Però io dalle parti di Ancona, in B&B lo scorpione l'ho visto i primi di ottobre.
    Le cimici a Milano sono morte l'altro giorno.
    Topoline nelle rogge le trovi ancora come le pantegane e le nutrie.
    In campagna però ci sono soluzioni.
    Animali scaccia animali.
    Chiedi al contadino, lui saprà indicarti quali predatori metterti in giardino.

    k

    RispondiElimina