Pagine

mercoledì 14 dicembre 2011

Costumino da gara


Da una cripta ittita una voce di donna recita un’antica litania sumera di cui colgo a tratti delle parole che mi sembra di riconoscere. Paiono dei fonemi che richiamano l’italiano, quasi dei “peppe” e dei “natale” e dei “divorzio” e dei “vieni?”. Sono giù di allenamento con il sumero, quindi tento di rispondere con un antico dialetto farsi, che mi risulta più naturale. E mentre dialogo con l’aldilà considero che in questo preciso momento una ragazza dai capelli rossi, con un fisico da segno della croce e dei piedi da crisi esistenziale, vestita di solo un costumino intero sottilissimo da gara, sta nuotando in piscina e il pensiero dei suoi piedi quando risale la scaletta mi producono una orogenesi peniana che si acuisce spaventosamente quando la immagino compiere quel gesto della nuotatrice che infila gli indici nel bordo posteriore del costume per diminuire od eliminare l’infrattamento nello spacco culeo.
E, in breve, mi ritrovo a conversare nuovamente con la cripta ittita, ma con l’uccello barzotto.
“Allora hai deciso cosa fai per Natale? Vieni da noi alla Vigilia, a Natale or both?”
Penso che dovrò andare a vederla nuotare, la Domi, uno di questi giorni.
Deve essere mozzafiato.
“Tazio? Mi senti? Ma mi stai ascoltando?”
“Scusami, Giuia, sì, sì, sì. E’ che non so ancora, ma ti dico a giorni, scusami, promesso.”
Costumino da gara e smalto rosso scarlatto ai piedi, ma che figa è?
Devo andare a vederla, sì.

Nessun commento:

Posta un commento