Pagine

giovedì 15 dicembre 2011

Regali di Natale


Sono rientrato adesso. Ora o mai più, questo era il nome della missione. La missione regali.

Destinatario numero uno: Domi
Non doveva essere una sciocchezza stupida, ma nemmeno una cosa troppo impegnativa. Sono giorni che ci ho pensato ed oggi ho agito, convinto della scelta. Le ho regalato un charm, un altro pendaglino da mettere al braccialetto che conta già dodici pendaglini. E’ un charm inglese originale degli anni cinquanta certificato e rappresenta un Troll, un elfo, un coso in stile irlandese buffo, oro giallo e lacca verde, con un quadrifoglio inciso sul cappuccio. Perché tutto ciò? Intanto perché è il numero tredici, che porta fortuna, successivamente, perché il personaggio è pazzo ed io sono pazzo, per cui, mixando gli indizi, si deduce che il pazzo sottoscritto desidera avere fortuna con lei e portarle fortuna. Una letterina accompagnatoria renderà carina e leggera l’idea.

Destinatario numero due: Milly
Era assolutamente fuori programma. Non ho scelto un regalo per la Milly, ma è stato l’oggetto che mi ha fatto venire in mente la Milly, per cui ho ritenuto che fosse un segno doverlo comperare e regalarglielo. Si tratta di una lunghissima collana di pietre nere di ossidiana lavorate a doppio cabochon, lunga al punto che, se  le si fanno fare quattro balze al collo, arriva quasi al pube. Un capitale, ma quella roba portava il nome Milly: nera, sexy, sinistra, anni trenta. E devo dire la verità, sì, la Milly con quella collana la vedo nuda.

Destinatario numero tre: Lucia Perrone e Cavaliere
Due copertine di leggerissimo pile ultra caldo, stampate tartan nei toni del blu e del verde, con abbinate simpatiche ciabatte dello stesso pile stampato tartan, la cui forma ricorda le scarpe di Peter Pan. Le ho viste in vetrina e ho urlato Sexy Lucia! L’ho immaginata nuda, avvolta nel tartan e qualcosa laggiù ha avuto un fremito. Glielo dirò. Ma quando non c’è il Cavaliere.

Non ho altri destinatari nel cuore, quindi fine.
Facil.

2 commenti: