Pagine

sabato 3 dicembre 2011

Rotture di palle natalizie


Certo che adesso comincia una rottura di balle che non vi dico. Il pattinaggio sul ghiaccio in piazza, i mercatini di Natale, l’autostrada laggiù bloccata perché in centro di là a Domizianopoli c’è mercato Nuclearnatalizio, un casino sino a metà gennaio.

Festa in piazza a San Silvestro con i dj Giostra e Tamarr e Animazione a Sorpresa!

Mi viene da sboccare. Almeno mi risparmiassero quell’indiscriminato uso delle maiuscole. Ma perché cazzo animazione e sorpresa dovrebbero essere maiuscoli? E i gerundi? Natalando, Pasquando, Culturando, Carnevalando, Vinando e Maialando. Che poi, pazienza i gerundi, ma i tre puntini? Eh?

Ultimo dell’anno in… Piazza

Ma perché i tre puntini, maledetto cornuto, che se ti dico che sei cornuto un motivo ce l’avrò? Non eri sicuro, coglione? E se non eri sicuro facevi a meno di scrivere un leaflet da appendere al bar, testicolo. Ti accertavi su dove avresti fatto la festa l’ultimo dell’anno e l’avresti comunicato. Magari in italiano. E’ che c’avete preso l’abitudine alle pernacchie, ai rutti, gli sputi e le scorregge come forma di comunicazione. Lasciamo correre.

La realtà è che sono infastidito da stamattina. Avevo una sete desertica di Campari e mi prefiguravo di arrivare al Centrale, prenderne uno da litro e sedermi fuori sotto il fungo ad aspettare che la vita scorresse al gusto di Campari. E invece avevo dimenticato che alla mattina la pista apre alle dieci.
Orde di mostri urlanti ovunque mi hanno costretto al banco, ed io al banco mi innervosisco. Così l’ho tracannato e sono andato a fare la spesa. Stravolgendo il programma abituale del sabato.

Solo quando potrò infilare il naso tra le grandi e piccole labbra della Domi, inalando rumorosamente a pieni polmoni, riacquisterò la pace mistica che merito.

Nessun commento:

Posta un commento