Pagine

lunedì 9 gennaio 2012

L'Ovile


Così per pura curiosità, datosi che di Domiziopoli si parla e datosi che solo a Domiziopoli penso, ho chiamato quella santa e cristallina donna che risponde se si pronuncia il nome Milly.
Non ho scoperto le carte, no, ma ho cercato di leggere le sue.
E lei se le è fatte leggere eccome, le carte.
Dopo alcuni convenevoli legati all’anno nuovo ed ai festeggiamenti vacanzieri le ho chiesto come si trovasse lì, dove il generico indicava, ovviamente, la casa a Domiziopoli.
Bene.
Non c’è più un , ma solo un qui, perché la Milly è tornata all’ovile, perchèl’attività culturale della casa ha ripreso da circa una settimana, seppure in una sordina dettata dalla pausa montano-sciistica di molti acculturati che abitualmente assorbono e dispensano cultura nella colta casa culturale.

Eh già, caro, carissimo Tazio, tutto passa. E’ il mio motto per il 2012” e ride.
E io capisco.
Ma mi accerto.
“Vuoi dirmi che hai perduto la forza che ti veniva dal cuore, Milly?”
“Ce l’ho sempre, Tazio, ma ciò non toglie che tutto passa e tutto scorre”

Ha cambiato codice d’accesso.
Ora è panta rei, non più ex corde Fortitudo.
E brava la Milly.
Che si tinge i capezzoloni di hennè nero.
Meglio tornare a pensare a Domiziopoli, meglio.
Molto, molto, molto meglio.

Nessun commento:

Posta un commento