Pagine

mercoledì 18 gennaio 2012

Mercoledì

Bon jour.
Che cazzo di freddo del cazzo, cazzo. E che cazzo di nebbia del cazzo, cazzo.

La mia Piedina Sudata Odorosa è stanca di stare a Roma e posso capirla.
Ieri deve essere stata una giornata difficile senza taxi. Ha mangiato vicino all’albergo in una lurida pizzeria e poi si è proiettata in branda. Niente vibrazioni, la depressione batte il vibratore 1 a 0 sempre.
Non è che sia depressa, non nel senso patologico, ma è angustiata dal fatto di odiare il lavoro che sta facendo e di non avere un’alternativa. Mi sono permesso di farle presente che c’è gente angustiata perché il lavoro non ce l’ha proprio e lei mi dice che lo sa, che lo sa benissimo, ma dice che non è un motivo valido per smettere di tentare di migliorare le proprie condizioni e, pensandoci, non le do torto.

Non sa quando torna. Forse domani, forse venerdì. Le stanno cagando il cazzo a dismisura, è sotto la lente d’ingrandimento assieme a tanti altri. Perché il manager, quando i numeri non si fanno più perché il mercato è debole, tenta di incularsi subito chi è sul campo e sino a ieri li ha portati a casa, quei numeri. Il manager sbraita, senza operare nessuna politica di rimodulazione dei prezzi al ribasso, senza nemmeno farsi sfiorare dall’idea che se fossimo altrove e non in Italia, la prima voce di costo tagliata per puntellare le perdite sarebbe proprio lui. In Italia no, invece. L’Italia è quella che fonde INPDAP e INPS inculandosi i dipendenti “in esubero” e i manager rimangono tutti al loro posto. C’è sempre bisogno di un manager, se ci pensate. Eh. Chissà poi perché S&P ce l’ha tanto con noi. Mistero.

Stamattina ho voglia di mare. Una spiaggia alla mattina presto prestissimo. Sedere al baretto e guardare gli ombrelloni silenziosi e chiusi, sentire il tintinnio delle tazzine e bermi un caffè nel silenzio. Non una spiaggia tropicale eh, penso proprio a quei bagni della riviera romagnola anni settanta. Quelli che alle undici è un inferno, ma che se ci vai alla mattina alle sette ti gusti un caffè italiano all’italiana che è divino.
Vorrei andarci scalzo, con le bermuda bianche e una camicia bianca aperta, bello fresco di doccia e inzuppato di dopobarba, riposato.

Stamattina ho anche una gran voglia di scopare. Ci sono delle volte che penso che forse dovrei farmi prescrivere qualcosa dal medico, non so. Una volta c’era il mitico bromuro che dicevano placasse i bollenti spiriti. Ecco, ci sono volte che vorrei il bromuro perché, credetemi, non è sempre tanto divertente avere un uccello che si rizza con niente. Per carità, tengo alto il nome della categoria, reattivo in tempo zero, d’accordo. Però se fossi un po’ disinteressato non sarebbe male, certe volte.
Pensieri da depresso, lo so.

Adesso vado a riunirmi con il distillato più fine dei cervelli della mia baracca: Matt, Loca e N.
Ci mettiamo lì, ognuno compone un pensierino, io correggo gli errori.
Che cazzo di nebbia e che cazzo di freddo. Almeno con ‘sto freddo le femmine stanno coperte e posso andare, più tardi, a fare la spesa senza fibrillazioni atrio-ventricolari.
Per cui a dopo e buon mercoledì, dudes.

7 commenti:

  1. uh si, una bella mattinata ai lidi ferraresi leggendo il giornale e assaporando il tiepido calore del sole appena spuntato dal mare...

    io cappuccino però, grazie.

    RispondiElimina
  2. Taz secondo me non è un fatto di stimoli esterni, è tutto nella testa.
    perchè lo stimolo e l'eccitazione vengono dal cervello, se l'occhio si posa senza provare eccitante quella cosa passa e va..
    finchè troverai eccitante anche le piegole di carne di una agée o il tendine di una sportiva, forse sospirerai molto :)
    oppure, prova a discernere la bellezza delle cose dall'eccitazione per queste.
    perchè sinceramente è bello che tu riesca a trovare appunto del bello in tutte le donne, anche dove la gente non lo vede, eh, e sarebbe brutto tu perdessi questa caratteristica.
    però questa visione "aperta" ti causa anche queste "distrazioni"...
    bò, non so che dirti :)

    RispondiElimina
  3. Non dirmi niente Lolitina, mostrami qualche parte del tuo corpo....

    RispondiElimina
  4. Da quanto tempo!
    Ciao Tazio, come stai? Che bella l'immagine di sfondo!
    Baci

    RedWingss

    RispondiElimina
  5. REDWINGSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
    Benveniuta ☺

    RispondiElimina
  6. Se mi dici come (privatamente) mandarti il mio nuovo indirizzo di blog lo faccio! :D

    RedWingss

    RispondiElimina
  7. Red ma è segreto sto bloggo? Se non è segreto scrivilo qui.
    Se invece è segreto e volevi condividere con me le tue cosine nude, ti scrivo la mail.
    :D

    RispondiElimina