Pagine

lunedì 9 gennaio 2012

Osteria!


Bene.
Ora stacco, schiodo, smammo.
Ho una fame belluina, che oggi non ho mangiato nient’altro che un tramezzino portatomi dal Costaz che adesso c’ha un canale privilegiato, giù al bar della Sunzona.
Fra un po’ mi vedo con la Domi qui, che lei discende da Nord e si ferma e andiamo all’Osteria Quellanuova, che è lunedì e lo si sa, di lunedì la Solita e il Centrale fanno chiusura.
Non le ho ancora detto niente della casa, perché volevo farlo dietro a un bel bicchiere di rosso.
Che poi, bisogna vedere. Mai dire gatto sinché non ce l’hai nel sacco. Domani sento la Francesca e vediamo.

Certo che è proprio l’inizio dell’anno oggi eh. Prima mi ha chiamato, indovina indovinello, la Ade.
Non so perché, ma non mi diverto più con lei.
Ha vomitato una valanga di minchiate e, al contrario di un tempo, mi ha infastidito.
Che poi non so se mi abbiano infastidito le minchiate, lei o l’ensemble.
Comunque è tornata da una stupenda settimana sulle nevi.
E mi permetto di aggiungere che ritengo che le nevi non fossero solo meteorologiche.

Evabbuò, c’è spazio per tutti a ‘sto mondo.

Сега ве поздравам на Ин и главата дека можеби, чекајќи Доми, се сними aperitivino. Се гледаме утре.

Che in macedone significa:
Adesso vi saluto e mi dirigo all'osteria che magari, aspettando la Domi, mi sparo un aperitivino. A domani.

Nessun commento:

Posta un commento