Pagine

lunedì 26 marzo 2012

Bonjour, lunedì


Bonjour, è lunedì, la settimana ha inizio, fuori fa buio per effetto dell’ora, la Riccetta è partita per il suo viaggio di oltre tre ore verso la francese Torino, mi sento già nostalgico e non ho voglia di lavorare.
Ecco, il post potrebbe già essere completo così.

Forse dovrei abbandonare la cauntriaus col favore delle tenebre, evitando di vedere lo spettacolo della luce che, stando al meteo, oggi sarà davvero spettacolare. Ma invece no, invece devo stare calmo e rilassato, perché oggi è lunedì, oggi è il giorno neutro, il giorno che va gestito con comfy food e auto medicazioni, sfruttando l’onda della vicina domenica che consentirà di sottrarre già un (1) giorno alla conta rovescia verso il prossimo weekend. Che è il weekend delle Palme.

Penso, ragionevolmente, che non la tratterranno lassù anche nel fine settimana, no. Al massimo venerdì sera sarà a casa, sì, ne sono certo. Anche perché lei si è riservata di decidere se accettare o meno nei prossimi giorni e, sempre negli stessi prossimi giorni, dovrà pregiarsi di dire ai Grandi Comunicatori Lenti, con cui collabora ora, che l’amore è finito. Per sempre.

Durante questa settimana le temperature raggiungeranno cifre estive: sino a ventiquattro gradi. Pare si mantengano così anche nel weekend e K avrà sorridente soddisfazione nel sapere che per Pasqua è prevista pioggia. D’altra parte lo capisco. Che almeno il meteo mi dica male, cazzo. E’ giusto. Ho già dato troppe delusioni in questo weekend in cui c’è stato il sole. Eh.

Due infradito di gomma bianche, con una marcata ed erotica impronta di piede sudato, giacciono inanimate accanto alla porta del bagno di sotto.
E’ l’ultima traccia delle gioie di ieri e la prima traccia della nostalgia di oggi.
Siedo in cucina, docciato, sbarbato e dopobarbato, impegnato a sorseggiare l’ultimo goccio di broda solubile. La borsa è sul pavimento, tutte le finestre sono chiuse, il gas pure, basta che mi alzi e esca attaccando l’allarme.

Comincia a schiarire, c’è un po’ di foschia.
Parto, ho deciso.
Bonjour, buon lunedì.
Che la settimana abbia inizio.
Olè.

3 commenti:

  1. Questa mattina, lunedì 26 Marzo, ore 9:05 qui ...
    http://www.ilmeteo.it/meteo/provincia-RE
    ... si mormora che domenica in quella provincia, piove ... se poi giovedì, il vento cambia e nevica, io me ne assumo le responsabilità e pago la birra, va bene?

    E cmq, due goccie fanno bene alla campagna e tengono vive le uova di zanzara ... LOL!

    k

    RispondiElimina
  2. per favore...
    sicuramente qualche mio antenato ha sparato nel culo, rischiando il suo, a qualche francese che si osava valicare le montagnuole con fare bellicoso...

    tutto per far sì che a nessuno venisse la malsana idea di dire "la francese Torino"

    ;)

    RispondiElimina