Pagine

mercoledì 21 marzo 2012

Mercoledì, bonjour


Bonjour, è mercoledì, Santo del giorno è S.Nicola di Flue, ma è anche la Commemorazione della morte di S. Benedetto abate e la commemorazione di: Benedetta Cambiagio Frassinello (1791-1858),  Giustiniano da Vercelli (V sec.) e della beata Lucia da Verona (1514-1574).
La nuvolosità è innocua. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 12 km/h. Temperature comprese tra 8°C e 20°C . Zero termico a 2450 metri. Il sole sorge alle 6:17, tramonta alle 18:31. La luna leva alle 5:24 e cala alle 17:42.
Oggi è luna nuova.

Ricetta economica del giorno:
Per una dieta salutare del paese: prendere i pensionandi, allungargli l’età di pensionamento, farli permanere a dismisura in azienda in modo da evidenziarne l’inefficienza (fisiologica, cazzomerda, per quello andavano in pensione), fornire all’azienda agili strumenti di flessibilità in uscita con cui segare il suddetto pensionando, postillare la non obbligatorietà del reintegro in caso di vertenza, indennizzarlo al pari di un qualsiasi fattore [im]produttivo, spararlo fuori dalla finestra e farlo atterrare sugli ammortizzatori sociali, aumentando vorticosamente (??) il flusso di mobilità in entrata. Yeah.
Servire freddo su un letto di contratti rivisitati esclusivamente pro grandi imprese e penalizzanti le piccole e le micro imprese, che credevano d’avere il problema delle banche, ma si sbagliavano (d’altronde sono piccole e micro per qualcosa no?) perché in realtà c’avevano il problema di regolare il traffico di assunzioni in entrata, c’avevano. Yeah.

Accompagnare la ricetta con un litro di benzina gravata dal 65% di accise, che è la più cara del mondo, ma è ottima. Tant’è che gli investitori stranieri se ne chiavano del prezzo del carburante e del costo del denaro da usura: gli investitori mica non investivano per quello e la burocrazia assurda e la corruzione spaventosa eh.
E no. Non investivano perché avevamo un brutto brutto mercato del lavoro. Yeah.

A volte ci si rende conto di essere degli ignoranti da bestia eh.
Che si fanno domande del tipo: e le misure per la crescita? Rò stann ‘e misur?
Come ho già avuto occasione di scrivere altrove, le misure ci sono già.
Una certa è la misura 37 dei sandali fottimifottimi della Squinzy, che quando le guardo i piedi con quei sandali, mi cresce così rapido che mi esce la cappella dal bordo dei jeans. Yeah.

Bonjour.

3 commenti:

  1. hai riassunto, mutatis mutandis e con parole differenti da quelle che avrei scelto io, il mio pensiero da qualche mese a questa parte. rubo e pubblico altrove.

    RispondiElimina
  2. Citare fonte e link silvuplè. :-)

    RispondiElimina