Pagine

martedì 10 aprile 2012

Adeliadi inconsuete e spiazzanti


Ciao cicci come stai, ciao Adelina come stai, dove sei, cosa fai.
E’ a Montecarlo, ma con oggi finisce la vacanza del Ruggi a Montecarlo. Ma allora era in vacanza, ma allora ditelo. Ma poi anche piove, capirai che senso ha rimanere, ma certo, ma ci mancherebbe, scherzi.
Dove migrate adesso Adelizia? Ma in Lussemburgo, ovviamente. E poi da lì chissà, forse si fanno una vacanzina assieme, che sono stanchissimi.
Eccerto, riguardatevi, vacanzate, certo. Cicci ti passo il Ruggi che ti voleva salutare.
Oh bella. Sono confusissimo. Ma passamelo, ti supplico.
“Ciao bella figa” esordisce il confuso pluri analizzato da consorte e trans di passaggio.
“Ciao maschione, come stai?” dico io facendo il simpa della cumpa che non so neanche il perché.
Sta bene, bene, che a lui chi l’ammazza, ah-ah-ah, forse un sicario della mafia? chiedo irriverente, poi si fa ah-ah-ah per qualche secondo e poi si viene al dunque.

“Quand’è che vieni su?” mi dice serio.
“Non lo so non ci ho mai pensato” rispondo.
“C’hai qualche cavallo buono che sa scrivere in francese business?” incalza.
“Non al momento, dovrei cercare” dico.
“E allora ti chiamo presto perchè dobbiamo vederci che c’ho delle idee”

C’ha delle idee.
E vediamole.

Poi mi fermo e realizzo.
Oh, ma sti due qua fanno marito e moglie per davvero.
Pazzesco.

Nessun commento:

Posta un commento