Pagine

domenica 15 aprile 2012

Pianificazione


Piove e siamo pigri e facciamo solo le cose essenziali ed è essenziale un po’ di cibo e delle bevande e così ci infiliamo l’essenziale ed andiamo a quel supermercato che vediamo passando e buttiamo nel carrello delle cose essenziali e seguendoti guardo la tuta grigia che ti si incarnisce nel culo e sapere che sotto non hai le mutande mi dà la vertigine e mentre facciamo la fila alla cassa ti chiedo se sei felice e mi sorridi e mi sussurri “sì” e mi baci lieve e poi paghiamo la spesa.

Plic plic plic plic, piove sul tetto della macchina e stiamo fermi nella piazzola a parlare, guardando di fuori tra i vetri distorti dall’acqua ed è fin scuro da sembrare che stia per venir notte, ma sono solo le quindici e trenta e ti dico che mi mancherai e tu sdrammatizzi dicendo che poi, quando si lavora un bel po’, le giornate si sciolgono rapide ed è vero, ma mi interrogo se c’è del costrutto a far passare veloce il tempo che non torna più indietro e soffrire anche un po’.

Plic plic plic plic, piove sul tetto di ferro antico del ferro di macchina che ho, mentre appoggi la testa e guardi in alto dal vetro distorto e dici che non ne puoi più della pioggia e io c’avrei duemila domande da farti, ma rendendomi conto che la risposta a ciascuna può venire solo dal tempo, evito di farti assumere l’onere di previsioni che, umanamente, non sei in grado di fare e mi astengo, complimentandomi con me stesso per aver assunto un atteggiamento razionale e apparentemente rilassato.

Plic plic plic plic plic, ti chiedo se ponteggi e se sì quando e cadi dalle nuvole e ti mostro il calendario sul parlàfono, vedi qui? è il 25 aprile e poi qui c’è il primo di maggio, ma dai, mi dici, ma che bello, poi mi chiedi nel dubbio e tra i ricci: ma in Inghilterra lo festeggiano il primo maggio? Cazzo sì che lo festeggiano, è il May Day di origine celtica o sassone o leghista, non so, ma festeggiarlo lo festeggiano. Non festeggiano il 25 aprile, ma festeggiano l’ultimo lunedì di maggio.

E allora si pianifica, in macchina, sotto il plic plic plic plic della pioggia, si pianifica che il 25 aprile va come va, ma poi starai giù dal 27 al 2 maggio.
“Chissà che ci sia il sole” mi dici sorridente.
“Chissà sì”.

Nessun commento:

Posta un commento