Pagine

venerdì 26 ottobre 2012

Friday

Piove, fa ancora buio, ci sono sette gradi, comincia a fare frescone.
Sono molto felice di non dovermi vestire ed uscire per andare a lavorare. La mia pigrizia trova soddisfazione in queste giornate londinesi. La Skiz mi ha chiesto perchè non prendo il tubo e vado nella city, a visitare, a vedere e io le ho chiesto se corre voce che tutte le bellezze monumentali stiano per lasciare Londra e lei ha sorriso e mi ha detto che certo che no e ci siamo capiti, perchè io resto io anche a Londra, mica divento un altro.

Questo giardinetto, che poi è una pezza d'erba, racchiuso tra muri di pietra bagnati mi infonde una sensazione cimiteriale che può addirittura essere eccitante. Ci vedo la Skiz a camminare nuda, sotto la pioggia, coi piedi sporchi di terra ed erba, i capelli bagnati, i capezzoli chiodati, scuri, ma magari più avanti, d'estate, che adesso la polmonite è un add-on di cui non si sente l'esigenza. 

Oggi è venerdì. La Chiara finisce alle cinque, di venerdì. E questo è molto bello.
Stasera fuori a cena e poi a insudiciarci con qualche bella massaggiatrice porca. Non suona romantico? Io lo trovo sublime.
Tra poco il rendez-vous Scaippiano con la Bettina, aggiornamenti sul nulla e poi imbastirò la mia pigrissima giornata.
Ma con calma, con grande calma, con serafica calma.

La tipa del Club Oscuro doveva chiamarmi per l'incontro conoscitivo e non l'ha fatto, contrariamente a quanto assicura sul sito. Ma sì, ha fatto bene, di tipi come me ce ne sono a migliaia e di club come il suo pure, perchè affannarsi? Troveremo entrambi ciò che cerchiamo, senza ansie, che fuori fa freddo e poi piove.

Se avessi della farina in casa preparerei i pancake. Se avessi dello sciroppo d'acero e della farina, direi. Beh, ecco qui che sorge il primo task della giornata: approvvigionarsi di farina e sciroppo d'acero.

Tra poco la Skiz si sveglierà, scenderà le scale in uno stato preoccupante, grugnirà un buongiorno con un alito da carrettiere e gioirà del mio sublime caffè e delle sublimi fette di pane tostato che ho già preparato, da buona mogliettina sporcacciona.
Belle 'ste giornate.
E poi oggi è venerdì.
Bonjour.

Nessun commento:

Posta un commento