Pagine

venerdì 12 ottobre 2012

Piccoli pensierini del venerdì mattina migratorio

Scorro le notizie, zompo e leggo, sorseggio caffé e fumo.

Consulta: no ai tagli alle retribuzioni di manager e dirigenti pubblici e magistrati
"Il tributo imposto determina un irragionevole effetto discriminatorio rispetto al privato". Giusto. Sacrosanto. Attendiamo una saggia presa di posizione sul fatto che l'articolo 18 si tocca solo nel privato e non nel pubblico e poi andiamo a berci una birra, raga.

Formigoni: non mi dimetto manco a calci, lo sapete benissimo, ma procederò nei prossimi giorni a dar vita a una giunta nuova, ridimensionata nel numero e scegliendo persone che siano in grado di portare avanti le politiche di eccellenze portate avanti in tutti questi anni dalla Regione Lombardia.
E qui mi scatta la fiducia nella buona fede della persona, eh. Adesso, finalmente, la fa lui la giunta giusta, cazzo. Basta infiltrazioni, corruzione e merde, cazzo. Adesso la fa lui, la giunta number one, quella tosta, quella sana. Mica come 'sta giunta di ladri farabutti che aveva fatto quell'altro, coso lì, dai che mi scappa il nome, quello che ha fatto questa giunta qui di ladri, come cazzo si chiamava, va beh avete capito. Forza Nicole.

Bimbo prelevato a forza, è polemica. Il capo della Polizia: "Profondo rammarico". Il padre: "L'ho liberato".
Dieci anni. Verrà su sereno e fiducioso nelle istituzioni: famiglia, stato. Chissà come si diverte adesso nella casa famiglia, finalmente.

Il governo prende, il governo dà. Giù due di IRPEF, su uno di IVA.
Caro Professore, un mio collaboratore carissimo, un calabrese che quest'anno ha deciso di finire la quinta elementare alle serali, quando ha sentito la notizia del "sollievo" che il CdM ha dato, dopo aver fatto schioccare una secca bestemmia in un italiano che manco Gassman, ha commentato "Ma ci stanno prendendo per il culo? Minchia oh, ma lo chiama sollievo che è l'ennesima inculata a sangue?" e torto non mi sento di dargli, no. Sarà mica che facendo la doccia, Professore, ha notato una macchiolina sulla pelle del culo e sua moglie le ha detto "Non è niente, Mario, è solo una voglia di poltrona"?


Tamara in passerella, tabloid impietosi
Tamara Ecclestone sfila ad Istanbul per il famosisssssimo stilista turco Atil Kutoglu ed i tabloid inglesi la massacrano: "L'abito pantalone verde non è per lei". Trovo la notizia meravigliosa e Tamara un puttanone appetitoso con dei piedi di rilievo e vi dedicherò apposito post. Tsch, tsch, tsch, Tamara, quella dell'abito pantalone non ce la dovevi fare. Non in questo periodo di crisi dei valori.

Alfano contro il governo su Reggio Calabria: "Sciogliere il consiglio condanna tutta la città"
Và che Alfano è la dimostrazione che i giovani in politica sono l'unica speranza per il paese e che l'era Berlusconi è proprio finita finita finita.

E a sinistra si snoda il vivace dibattito sul futuro del paese
Della Valle che manda a cagare Marchionne che lo rimanda affanculo, Renzi dice che Marchionne è una merda e Marchionne che Firenze è un merdoso villaggio del Nepal, D'Alema prevede incidenti a Renzi e Renzi dice che D'Alema lo minaccia coi suoi servizi segreti e allora D'Alema dice che Renzi è pericoloso e, anche se non c'ha voglia, si candida. Così Renzi impara. Vendola dice delle cose contro Renzi che non le capisce nemmeno lui, ma tanto parla con Di Pietro che non lo si capisce quando gli dice che non ha capito. Le primarie! Le primarie! Sì d'accordo! Ma quando? Le primarie! Le primarie! Oh ragazzi, guardate che non siam mica qui a far la ceretta agli scimpanzè, quello viaggia in jet e Mercedes, altro che camper, zitto Massimo, oh ragazzi, Renzi frocio, frocio tu pezzo dimmerda, ladro, vecchio culattone dimmerda, le primarie!, le primarie!
Per perdere le elezioni quando si è i favoriti bisogna lavorare sodo.

Cinquantenario del Concilio Vaticano: Benedetto XVI ha sottolineato i gesti con i quali ha voluto ricordare la storica giornata, come l'intronizzazione dell'Evangeliario, copia di quello utilizzato durante il Concilio e la consegna dei sette messaggi finali del Concilio e del Catechismo della Chiesa Cattolica.
Ecco.

Buon venerdì amisgi, buona intronizzazione dell'Evangelario a tutti.

2 commenti:

  1. E ancora non avevi sentito del Nobel per la pace all'UE.
    Barbara

    RispondiElimina
  2. Brevi riflessioni a voce alta:
    quella della consulta è una vera porcata, non certo meno grave di quando hanno deciso di aumentarsi lo stipendio;
    ForminKioni è vergognoso, l'altro giorno era felice perchè avevano liberato Simone, ma come amico o come compare?
    RigorMontis è una grande delusione, toglie ai poveri per dare ai Ricchi, novello Robin Hood di sto cazzo;
    Tamara è quella che hanno cacciato da Sanremo per le pretse eccessive, ma cosa volete se il suo papà è Bernie?
    Angelino Jolie Alfano mi è simpatico, ma forse perchè mi fa pena?
    La Sinistra? Dov'è? Pisapia non riesce/vuole spostare una macchina abbandonata in viale Monza, come fa a ridare splendore a Milano?
    Il Papa, poverino deve già stare attento a che i Suoi Vescovoni non gli facciano la pelle...ma andate tutti in Africa che c'è bisogno.
    Buona domenica con il blocco delle auto, che non serve ad un cazzo, GQ

    RispondiElimina