Pagine

lunedì 26 novembre 2012

Lunedì di fuoco a Wall Street

Una bomba.
La Skizza è scesa col piede sbagliato dal letto, o forse con quello giusto, sì, con quello giusto. E' arrivata nell'ufficio maestro dell'agenzia di prestigio, ha beccato il suo capo che si accingeva ad andare in riunione con tutti, ma non con lei, lo ha placcato sull'uscio e gli ha detto a bruttomuso: amico caro, un'altra agenzia mi ha fatto un'offerta, molto allettante, molto polposa, ma io sono italiana e c'ho il senso della correttezza che tu, probabilmente, non hai. E quindi sono qui a dirti: ti interessa tenermi? Se sì a che condizioni? Perchè io non ho preso decisioni prima di parlartene, sappilo e apprezza. E il bel tomo, spiazzato, le ha detto entra un secondo e poi ha blaterato e lei ha riproposto i quesiti e lui ha guardato l'orologio ed ha detto: "Senti Chiara, in franchezza e con stima, quell'agenzia è prestigiosa quanto la nostra, accetta" e la Skizza infuriata, ma controllata, le ha detto di getto: e se chiudessimo qui i nostri rapporti?. Mi liquidi il conquibus sino alla fine del mese di dicembre e io schiodo in silenzio che nessuno se ne accorgerà mai? "Non si può" dice solenne il trombone britannico, "non saprei giustificare le uscite" ed allora la Chiaraspide ha tuonato, bene bello, allora considerami in permesso ogni volta che mi girano i coglioni, perchè devo sistemarmi la vita, mica posso farlo a margine delle tue giustificazioni di cassa ed ha ottenuto un "Questo si puà fare" infastidito e lei ha lasciato l'ufficio maestro, il palazzo e il quartiere, telefonando dalla stazione della metro all'altra agenzia prestigiosa, anticipando che accetta, ottenendo un appuntamento per domani alle quindici, per i dettagli del caso.

Minchia.
La Chiarezza mi salta da un mostro sacro ad un altro nel tempo di un rutto, che tosta, che femmina, che telaio.
La calendarisescion salta, va aggiornata, giovedì sera la Furia Britannica è a casa e ritorna sull'isola lunedì con comodo, con cambio di vestiti e altre amenità italiane. Travolgente, concentrata, seria, programmata, pianificata e pianificante, recante soluzioni.
L'aumento di stipendio (corposo, credetemi) renderà meno doloroso vivere e poi c'è in cantiere un'idea, l'idea che la Sheera, ve la ricordate l'indiana di Bristol?,  beh la Sheera sarebbe entusiasta di prendere in affitto una camera da noi, che dov'è non si trova. Bellalì Skiz, la Sheera è perfetta, schioda il weekend e pagherebbe bene, ottima idea, bene, bene, bene, corro il rischio di non incontrarla mai e durante la settimana la Skiz non sarebbe sola.

Minchia, da sposare 'sta Chiara.
Per dire, eh.
Ma vieni.

Nessun commento:

Posta un commento