Pagine

mercoledì 9 novembre 2016

Modena

Via.
Deposito la mia esistenza, straziata e insulsa, come bagaglio a mano sulla via di Modena, come se fossi un colpevole che va dal giudice a ricevere la pena che gli spetta.
E così chiuderò tutto, niente deperibili nel frigo, staccherò l’acqua, la corrente, tutto.
Partirò a bordo della mia insignificante vettura e andrò a Modena a sentirmi dire il “no” che mi spetta, perché il tempo dei ricordi si fa nebbia e gli anni passano, passano per me, per lei, per tutti.
Un bel “no” sapientemente cesellato dalla sua parola cristallina, un pianto di sicuro, molti rimpianti, molte incertezze, ma ciò che va fatto va fatto e poi cosa resto qui a Taziopoli a fare?
Incarto il no, prendo questo ennesimo dolore che mi sono causato e poi via di nuovo.

Ma via, via.
Lascio Tazio a morire a Taziopoli, svesto la pelle che non è accettabile e me vado, via da questa, da quella, dal gommista, la farmacista, l’erbivendola, la tabaccaia e la macellaia.
Lascio tutto qui, tanto non ho niente e nessuno da salutare, a parte voi.
Ammesso che ci sia qualcuno di là.

Basta rimestare, sanare, terapia finita.
Non serve a un cazzo scrivere, quel che serve è essere diversi e diversi lo si è via.
Per cui eccomi, pronto, tranne qualche ultimo dettaglio, a veleggiare verso Modena come inizio della smolecolarizzazione, dell’assenza, dell’oblio.

Tutto qua.

20 commenti:

  1. Noi ci siamo e ci saremo sempre....'Zio
    Facci sapere come possiamo aiutarti.
    GQ

    RispondiElimina
  2. Qualcuno qui c'è sempre che legge, partecipa e spera. In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  3. Siamo talmente abituati a leggerti, a specchiarci nel tuo diario onirico, blasfemo eppure terribilmente realistico e tragico proprio per questo, che a volte uno si scorda pure di commentare.
    Lo diamo per scontato che sai che ti leggiamo.
    E invece no.
    Occorre sempre ricordartelo.
    :D
    Il no che dici tu non è così scontato.
    Altrimenti perché ti avrebbe risposto?
    Stavo pensando...quanto sono comodi i ricordi e le persone passate che però, per un motivo o per l'altro, sono ancora lì?
    Credo che finché non troverai qualcosa di meglio, non la supererai sta storia della Chiara.
    Solo che trovare questo qualcosa di meglio, significherebbe trovare una persona da amare così tanto come amavi lei, e soprattutto tutto quello che per te lei rappresentava (un sogno condiviso, le aspettative di un futuro insieme, lei come tua compagna di vita), e bhe non è mica facile, come ci hai dimostrato.
    Forse proiettiamo troppo addosso agli altri le nostre aspettative, i nostri sogni, e quando tutto crolla non siamo delusi solo per la fine di una storia d'amore, ma anche e soprattutto per tutto quello che ci avevamo costruito attorno. Quello che per noi quella persona stava a significare...una boccata d'ossigeno nella foschia, una svolta di vita, un punto d'appoggio, una stabilità.
    Dobbiamo trovarla da soli, l'equilibrio deve prima essere dentro di noi, ahimè. Sennò non appena gli altri si dileguano....rischiamo di cadere.
    Vabè, ho fatto un po' troppa introspezione ;)
    Let us know and good luck, my friend

    RispondiElimina
  4. Di te ho ammirato la capacità di dissezionare la tua infelicità, smembrare i tuoi fallimenti, catalogare gli amabili resti delle tue relazioni e rimetterti a caccia. Sei il serial killer di te stesso e forse, come dicono di tutti i serial killer, stai solo aspettando che qualcuno ti fermi.
    Ti auguro ogni bene.
    m.

    RispondiElimina
  5. A me questo post preoccupa, parecchio.

    RispondiElimina
  6. Bhe, che dire di questo post? Forse che il font è un po' troppo piccolo. Tutto qua.

    RispondiElimina
  7. Bhe, che commento figo, complimenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe, non è questione di fare o meno un commento "figo" (sarcasticamente parlando), anche se trovo divertente e stimolante usare questo mood con l'esigente Tazio.
      Il mio commento voleva dire soprattutto che la scelta stilistica che Tazio ha usato proprio per questo post, non è da Tazio, non da come lo conosciamo fin qui. Tazio è imponente, con un ego (e non solo quello eheh) GRANDE COSI! Non è un caso che abbia scelto un font piccolo, che diamine, è fondamentale! Dice tutto ed è la prima cosa che bisognerebbe notare e commentare secondo me. È come se fosse un linguaggio non verbale, corporeo appunto (non nel senso fisico ma nel senso di corpo del testo). Il resto dell'evidenza poi l'avete già scrtto voi nei commenti precedenti e la retorica non fa per me.

      Elimina
    2. e invece il commento di erre quaranta dice tutto. è il "m'illumino d'immenso" dei commenti!

      Elimina
  8. 'Zio ci manchi.....torna presto. GQ
    e cerca di stare bene, per quanto possibile....^_^
    1 abbraccio

    RispondiElimina
  9. Anonimo, del tuo commento apprezzo solo la saggia decisione di essere anonimo e quindi dimenticabile, perché se ti illumini d'immenso con una cazzata scritta per farsi notare e/o fare la figa, non oso pensare a quelli che possano essere i tuoi parametri di giudizio. Oltretutto a me il font sembra lo stesso, ma se fosse davvero più piccolo, mi sembrerebbe un'ulteriore conferma dello stato d'animo di chi vuole andare a farsi smolecolare anche da una ragazzetta viziata e priva di talento che lo ha sfruttato e basta. Taz, io non so se ci leggi o no (ho la fondata idea di no) ma se così fosse, eviterei questo armageddon del giudizio. Torna. Tanto lo so che puoi immaginare chi sono. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. osa pure, e sappi che i miei parametri sono meramente, limpidamente, onestamente estetici. ragion per cui laddove ti palesassi fica (nota bene con la "c"), non ti dimenticherei affatto, ancorché anonima. (anche) tuo, m.

      Elimina
  10. P.S.: ovviamente non mi riferisco al giudizio della tipa, di cui me ne strafregherei, ma al tuo di te stesso. A bientot (spero).

    RispondiElimina
  11. Meh, non fare che non torni! E copriti che Modena è la sagra dell'umidità. ;-)

    RispondiElimina
  12. Torna 'Zio Renzi ha perso e ha detto che se ne va.....(mah), tu intanto torna....

    RispondiElimina
  13. Ciao 'Zio, spero tu abbia passato le feste in serenità a fianco di chi ti vuole bene ( e a cui tu vuoi bene). Per il 2017 ti auguriamo il meglio. Soprattutto di stare bene. Con te stesso e di salute. 1 abbraccio grande GQ e gli amici della Cumpa (Coccoluto, Bombolo, Fifurnio de Fifurnis).

    RispondiElimina
  14. A Tazio, ma vattene a fanculo una volta per tutte! Sali su un vaporetto e sparisci nella nebbia, il mondo attuale è fatto per chi ha le idee chiare, per chi sa cosa vuole dalla vita, per chi vive felice di quello che e lotta per migliorarsi. Tu sei uno che scrive una marea di stronzate e vorrei verificare qualche verità...mi piacerebbe proprio... A tutti i membri, evitate di commentarmi, a parole siete bravi, ma a fatti basta guardarvi in faccia e buuuuuuuuuu...paurosi! Vai Tazio, Vai a fanculo, li starai bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok. Ma un ganzo come te, cosa ci fa in mezzo ai pavidi e al sottosrcitto (sinchè non andrà nei luoghi ameni in cui lo hai gentilmente invitato ad accomodarsi)? Se non ti va di leggermi cambia canale, fratello, ma se mi leggi evita di offendere chi mi legge, specie se hai intenzione di rimanere ben mascherato dietro ad un anonimato che, suppongo, tu creda che faccia di te un leone di coraggio, no?
      Senti Jennifer, facciamo così. Separiamoci. Ache in casa. Rifatti una vita, io non ti merito.
      Raga, è ancora online il blog di CiabattinaOdorosa92? Magari Jennifer trova l'amore "attuale".

      Elimina
  15. Chi è 'sto genio del male? Un avanzo del panettone o del cotechino e lenticchie di fine anno? Ah già oggi partono i saldi e sono in giro proprio tutti....ma tutti tutti

    RispondiElimina
  16. Tranquillo, anonimo: sono un cesso. E se fossi fica non vorrei avere nulla da spartire (meno che mai la suddetta) né da voler essere ricordata, con chi, appena crede di avere a che fare con una donna, cerca subito di mettere le cose in chiaro e quindi valutare e farle pesare, a proprio insindacabile e quindi sindacabilissimo giudizio, il proprio aspetto. Da bravo sfigato. Con la "g".

    RispondiElimina