Pagine

venerdì 8 febbraio 2013

Brevissime da Camden

Bonjour, bonjour, bonjour.
C'è un solicello di febbraio che sorride lieve lieve sulle siepi e sulle case, già si liquefa la neve.
Da quando la Skiz è tornata da Manchester in casa si respira tutta un'altra aria, quasi esotica, sarà una sensazione, sarà quel mezzo chilo di maria che ci fumiamo tutti giorni, sarà che lei gira scalza con le piante dei piedi nere e a culo nudo con il pile da montagna di sopra, sarà che ci laviamo pochissimo, sarà quello, sarà quell'altro, ma la condizione di disoccupazione, al momento, è davvero gradevole.

Ieri pomeriggio ho maturato una convinzione difficilmente contrastabile: considerata la densità di cose che abbiamo da fare in questo momento, considerato che quest'estate ce la siamo parecchio stipata nel sedere, considerato che siamo stanchi in due, considerato che due soldini ce li ho, quel che ci vorrebbe sarebbe una vacanzina al caldo.
E si fa presto a dire caldo, in questo momento dell'anno.
Caldo caldo uguale Kenya. Kenya uguale niente topless in spiaggia, niente tolleranza verso i maniaci sessuali, quindi escludesi.
Canarie sozzone adorate uguale ancora freschettino: minima a sedici e massima a diciannove, venti. Troppo poco.
Capo Verde non ci vado pazzo e allora bisogna andare a Cuba, ma l'idea della trasvolata oceanica mi fa desistere, non so.
La Skiz svaccata sulla sedia a gambe aperte mi dice molliccia: basta aspettare e viene caldo. E quando è così filosofa io la adoro, perchè mi rasserena e mi tira su di morale.

Poi scivola in ginocchio e mi tira fuori il cazzo succhiandolo e io la adoro ancora di più, poichè vedo un simbolismo in questo sublime pompino, uno sprazzo di speranza, un ben confezionato "dai amore, il caldo verrà, troviamoci un passatempo sinchè non arriva" ed io acconsento.
No, dai, non è malissimo la condizione di disoccupati a Londra, almeno questa settimana.

3 commenti:

  1. ma quali massimo venti!
    è pura estate ora alle canarie, tazietto!!
    le spiagge porcone io non le ho provate, ma son sicura che per chiamarle "canarie sozzone adorate" tu saprai bene quali posti adocchiare, vè?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Lola, dai un'occhiata qua:
      http://www.weather.com/weather/today/SPXX0210

      Io come spiaggia porcazza intendo in mezzo alle dune di Maspalomas a sud, rinomatissime.

      Elimina
  2. ci sono appena stata alle canarie tazietti!!
    per questo ti posso assicurare che è caldo e sembra già estate!
    certo non tutto il giorno fanno 30 gradi, però è da spiaggia e bagno quasi sempre, direi!
    e sì, siamo stati anche lì in mezzo alle dune a Maspalomas, c'era anche l'insegna della spiaggia nudisti in effetti, ma noi sarà che non abbiamo camminato chissà quanto ma a parte qualche topless niente...

    RispondiElimina