Pagine

venerdì 30 novembre 2012

Le novità della ninfoaccount che viene dall'Isola

Bonjour.
Un turbine riccio sconvolge le mie pianificazioni umide e padane. La National Insurance ha scritto alla casetta di Camden dicendo che mi vuole incontrare per chiacchierare amenamente con me al fine del rilascio del NIN, the National Insurance Number, che è la vera turnkey per lavorare a Londra. In certi momenti mi chiedo cosa cazzo io stia facendo, ma va bene, ci sarò, ci andrò, in fin dei conti l'ho fatta io la richiesta, mica il Mago Zurlì. Una volta in possesso del NIN e di una dimora fissa e dimostrabile (ce l'abbiamo, ce l'abbiamo) io mi posso muovere nel Regno di Sua Maestà con pari dignità di un Brummer o di un Burberry. Che Paese, che civiltà. Non scherzo.
La National Insurance gradirebbe sorseggiare un té con me il giorno giovedì 6 dicembre alle ore 11:00, per cui bisogna che ci vada, no way, altrimenti se canno quelli mi pisciano nel culo. Sto smanazzando come una massaia valdostana per spostare cose e cercare di restare su almeno sino a domenica 9, altrimenti è uno sbattone che non vi dico.

La Skiz attacca nella nuova megagenziaultragalattica il 2 gennaio preciso, ma la cosa bella è che non sanno ancora se la metteranno all'accounting od al planning, che hanno bisogno di un'assistente che parli in italiano in entrambe le divisioni. Stay tuned for further informations, they said. In ogni caso è dentro, è assunta, è della partita. C'ha un mese di prova e poi si formalizza l'indeterminato, non possiamo entrambi ancora crederci. Bravona la Chiarona, porcozzio, lasciatemelo dire.

Poi notizia da crepare la milza, ma non dirò assolutamente niente per una sacra scaramanzia che scioglierò solo quando le scodelle delle mie orecchie avranno sentito il brodo delle parole di un certo tizio che fa una certa cosa per una certa agenzia.
Silenzio, dimentica.

E' venerdì, il venerdì taziale, la Skiz è in giro con quel capolavoro di moralità che corrisponde al nome di Raffa, la deliziosa ninfetta mai dimenticata per i suoi Taziooooooo Tazioooooooo dooooormiiiiii di estiva memoria.
Brave, che brave, ma che brave, bravissime.
Continuo a smanazzare che se no mi si attacca la polenta alla teglia.
Ci si scrive ci si legge dopo.
Besitos.

Nessun commento:

Posta un commento