Pagine

lunedì 26 novembre 2012

Tupperware e tè della scopa

"Ohimò, ma che fine hai fatto? Sarai mica partito per Londra di nuovo senza dirmelo eh?" squilla l'avvocatessa Mietta dall'altro capo del parlàfono ed io, a mia volta, squittisco un "Carissima! Che piacere! Oddio scusami sono un mostro, lo so, ma sono talmente incasinato col lavoro che… pensa che ho lavorato tutta ieri…" e sortisco un "Ma lo so, lo so, ho immaginato, tranquillo, piuttosto dimmi come stai".

Come sto.
Ma direi che sto bene, infangato nella merda che paio adorare, allettato da azioni da tupamaros d'oltre Manica, pieno di sogni che si infrangeranno nel novanta per cento dei casi, ma la fortuna vuole che se anche solo il dieci per cento andasse in porto sarei soddisfatto.
Poi ci sei tu che vorrei chiavarti fino a farti convertire alla religione Caambriddish e che invece mi smorzi il cazzo, come dice l'impareggiabile Busi, ma me ne farò una ragione stazionando alla finestra, che sia mai che si capisca che cazzo cerchi da me.
No, non gliel'ho detto, ma l'ho pensato tanto tanto intensamente, con il cuore e con la mente, come se lei fosse qui.

"T'avrei detto mangiamo una pizza ignorante stasera, ma invece son bloccata in ufficio fino a quando il diocantante dice basta che è successo un casino che non ti dico, 'sti stronzi rottinculo figli di una troia albanese" e alla parola 'albanese' mi si para negli occhi il luminoso autogrill di Razzo Cambrillo che mi distrae un po' dalla dotta conversazione.
"Tranquilla Mietta, che lo sai che tra di noi anche all'ultimo minuto va bene, magari facciamo per domani sera" che mentre lo dico mi chiedo perchè cazzo TRA DI NOI debba andare bene 'sta cosa, manco avessi visionato le macchie sul  tassello interno del suo perizoma dopo una lunga giornata lavorativa, mah.
"Massì dai, porcodue, domani sera son anche meno sudata, ci sentiamo verso le cinque?" massì sentiamoci, porcodue e madonnatrois, che però il fatto che sei meno sudata mi scazza il cazzo, ma con te va così e allora che tè della scopa con annessi Tupperware sia.
Ma che strana 'sta fogna di femmina.
Mi attizza.

1 commento: