Pagine

giovedì 4 giugno 2015

Rigare dritto

Che dormita da Gran Sovrano della Stramazza Bufalazza mi faccio qui nell’albergazzo di Riga fatto per quelli appassionati di biga, amisgi che numerossi non mi cagate di pezza dalle vostre casse.
C’ho una camerona che è una meraviglia delle meraviglie meravigliose, dalla quale vi scrivo poche note di saluti prima di scendere a mangiare qualcosa e poi tornare a ritirarmi per altro meritato, meritatissimo riposo. Ma magari prima mi faccio quattro passi che in giro c’è sempre qualcuno che suona, anche jazz.

La Lidia mi telefona, come va, come non va, come andrebbe, come andrà ed io negli effetti più che qualche blanda notizia lavorativa e la vivissima soddisfazione di aver capito parecchio di un film russo che andava in onda ieri sera, non so che dirle.
Qui il clima è così: bello frescazzo, anche se oggi c’era il sole. Il problema, per me, è la luce: il sole sorge alle quattro e mezzo e va a nanna alle dieci e mezzo circa e la cosa mi infastidisce fisicamente, non so il perché.

Domani altro lavoro sereno col più bergamasco dei lettoni che ci terrebbe tanto a presentarmi la sua famiglia e una di queste sere gli dico anche di sì.
Qui comunque si sta bene, almeno per periodi brevi, ma così bene che mi viene anche da pensare di viverci per un po’, anche in considerazione che le lettoni sono delle grandissime fighe e non paiono essere delle aliene disumane con le quali si rende impossibile l’approccio.

Ma la vita è anche dovere, per cui per me qui Riga al momento (lo sottolineo, al momento) fa rima solo con Riga e anche con Riga e sabato (purtroppo o per fortuna) farà rima con Praga che almeno ‘sta pigna dal culo me la vado a togliere.
Vi bacio con grande affetto amicale, amici cari, a prestissimo.

7 commenti:

  1. Non ho capito bene le tue sensazioni attuale verso Lidia...
    Fastidio? Incazzatura?

    In bocca al lupo per Praga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto rego con la Lidia, mi aveva solo infastidito tutta quell'attesa che bastava un no detto alla mattina, ma è roba dell'archeistoplanozoicocene.

      Elimina
    2. Grazie dell'in bocca, anche se è a te che lo vorrei mettere in bocca amore... 😘

      Elimina
  2. Capo, tranquillo, leggiamo, leggiamo... è che molto spesso non commentiamo... d'altronde, se avessi voluto un dialogo, avresti un forum invece di un blog, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccciai ragione cccccciai, è che ogni tanto un segno di vita mi fa piacere, anche secccccccciai ragione, ccccccciai.

      Elimina
  3. tranqui taziè, che, seppur silenziosi, ti seguiamo sempre nelle tue trasferte girovaghe e pellegrine..nonché nei tuoi pindarici viaggi mentali..anzi, la vuoi sapere una cosina?
    vorrei dirtela piano nell'orecchio ma non so come fare..ti ho sognato sai? (faccina che arrossisce all'inverosimile)

    RispondiElimina
  4. Amo dimmela pianissimo nell'orecchio che qui a destra c'è un modulo per contattarmi che così ho la tua mail che ho perso per la novecentesima volta... ti prego!

    RispondiElimina