Pagine

mercoledì 23 maggio 2012

Lentamente


L’intensità delle scosse sta diminuendo e il tempo tra loro lentamente aumentando.
Io non sono un cazzo di nessuno, ma mi dà l’impressione che non sia male.
D’accordo, ogni tanto ne arriva una che andresti a vomitare il cuore dal cagone che ti viene, però anche alla vomitata estemporanea si comincia a farci l’abitudine e lentamente si ritorna al quotidiano.
E anche se sembra una cosa brutta è, invece, una cosa giusta.

Ieri pomeriggio mi sono scorrazzato la Skizza in giro per la pianura padana ed è stato un bene.
Intanto ha visto cose nuove, che non era mai stata in uno studio di ripresa serio. E poi si è rilassata.
Abbiamo chiacchierato moltissimo in macchina, di mille cose. Ci siamo fermati in un posto sperduto dove un ragazzo ed una ragazza hanno aperto una cicchetteria e abbiamo cenato lì, molto easy, molto cazzomenefrega, che è uno stile che ci accomuna parecchio, a me e alla Skizza. Poi siamo tornati indietro pian pianino e siamo andati a casa. E fortunatamente, stanotte non abbiamo sentito ballare. E abbiamo anche dormito.

“Dì a tua madre che qui c’è da cagarsi addosso di brutto, che rimanga pure al lago a vita” le propongo.
“Troppo tardi” – mi dice – “ domani [oggi] ritorna. Ma mi ha anche detto che venerdì mattina riparte e va a Roma, che una sua amica inaugura una galleria” e questa è una buona notizia, sì.

A casa, alle undici di sera, abbiamo aperto una bottiglia di Chardonnay gelato. E ce la siamo seccata con calma, ubriacandoci lentamente, mollemente. Ho anche girato un cannino leggero, che era da sabato che si faceva gli astenuti. E poi le ho tolto le ballerine e le ho annusato i piedi. E ci siamo arrapati tutti e due.
Perché se a me manda fuori di testa annusare il suo puzzo animale, a lei manda fuori di testa farsi annusare quando sa di puzzare animale. E abbiamo scopato molto, che anche quello era da sabato che non si faceva più.

Sono contento di stare con la Skizza.
Sono contento di esserle vicino come necessita.
Mi fa star bene.

1 commento:

  1. Non può che andare meglio. ;)
    E poi, pur io da non esperta, penso che sia pur sempre pianura padana e non la faglia di sant'andrea!

    RispondiElimina