Pagine

lunedì 5 novembre 2012

Sfumature parigine

Brinda, Chiarina, ti piacerà, è dolce, è Pineau de Charantes, un aperitivo nazionale, buono Tazione, mi piace questa città, è romantica, anche nella spazzatura ai bordi dei marciapiedi, ti amo Tazio, ti amo anche io Chiarina Trombetta, ma non diciamocelo troppamente, che questa è Paris, saremmo stucchevoli e stereotipati, hai ragione amore infinito, lo so anima mia, vieni entra, ma che bello che è qui, sì concordo, è un locale che amo da sempre e non me ne frega una minchia se è un po' turisticato, hai ragione Tazione, ma senti, ma cosa vuol dire les mauvais garçons?, ma non lo so, credo i ragazzacci, e certo amore, dove altro potresti portarmi?, solo per amore, solo per amore Chià, lo so Tà e dopo aver fatto l'amore si dorme abbracciati mentre sotto passano Renault e Citroen e la Nostra Dama dorme ed è meraviglioso, perchè nessuno lo sa che siam qui, nessuno al mondo, a parte voi.

E poi è sveglia, petit déjeuner, ci ingozziamo, è vacanza, siamo assieme, noi due, Parigi e quei cornetti burrosi che richiederebbero un Averna alla fine, sei bellissima Skiz, anche tu Taxi, ma adesso andiamo che la fila è lunghissima, Beaubourg, Pompidou, madonna del carmine c'è il mondo, e lo so, è sempre così, che ci frega Tazione?, un cazzone Skizzetta, vedrai che ci piacerà,  Fruits de la passion, société des amis du Mnam, dix ans du projet pour l'art contemporain, non c'è dubbio, è per noi, ci perdiamo, sublimiamo, beviamo con gli occhi, rimaniamo sospesi e poi usciamo e litighiamo su Rauschenberg, ti picchio vè Chiarella, pesa le parole e poi le piramidi del Louvre e poi in albergo, fammeli annusare Chiarina, Tazio muori vè, è dalle nove che cammininamo, ti prego, va bene, apri le ditina e io annuso e mi impalo come un obelisco, come un Dolmen o un Menhir e facciamo l'amore, poi la doccia, poi usciamo che è notte e raggiungiamo quel bistrot alla buona, nel vicoletto con la scala alla fine e mangiamo pizzette, quiche e focaccette e te la racconto tutta, la verità, sotto il fungo a gas che ci scalda le ossa, perchè i cuori son belli caldi di loro, on verre de blanc, oui monsieur, on verre de blanc pour la madame, oui monsieur, on verre de blanc, Chablis, on verre de Chablis, deux verre de Chablis, oui, oui, oui e poi ti entro dentro, nel letto, che in mezzo alle cosce sei tenera come la carezza del destino.

Bonjour amour, sei paralizzata alla mandibola?, sorridi, sorridi, sei felice Chiaretta?, dimmi la verità eh, che adesso ti porto ai Jardin du Luxembourg e voglio un pompino, ridi, mi chiedi quant'è la pena per atti osceni in luogo pubblico in Francia e non lo so, mangiamo una pate stranissima vicino al Lido, ci perdiamo camminando e chiudiamo con le tenebre che tingono d'inchiostro il cielo color ottanio e sorseggiamo due Martini Dry da Flor, obbligatorio, poi cena al quartier latin, suprême de canard deliziosa, assaggia il Crémant de Die, è del Rodano, bellissimo sposalizio, Conte Tazio, grazie mille, Contesse Chiarille, passeggiamo, rientriamo, copuliamo e ci amiamo senza posa e senza paura.

Domenica, domenica parigina, sorseggiamo un pastis davanti all'Hôtel de Ville, ma lo sai che 'sto bar è il mio ufficio? ma come?, ti 'conto, 'scoltamo qua, sei stupenda, camminiamo, ma senti Tazione, non è che mi sveglio e mi dici che era un sogno?, bah, direi di no, ma piuttosto, Chiarezza, ce l'ho io una domanda, ma te la faccio più tardi, sul treno, no cazzo la voglio adesso o ti sfregio con le chiavi di casa che arrovento con il Bic, quand'è così non posso rifiutare, contessa.

"Se io ti dicessi che voglio stare con te il resto della mia vita, come la prenderesti?"
"La prenderei che voglio solo quello"
"Voglio stare con te il resto della mia vita"
"E' un bel progetto, lo sposo al cento per cento signor Tazio, lavoriamoci sodo assieme"

Sì, assieme.
Sì.
Sì.
Sì.

2 commenti:

  1. "in mezzo alle cosce sei tenera come la carezza del destino". c'è qualcosa di più bello da poter dire di una donna?

    RispondiElimina
  2. ma che bello sapere che siamo i più intimi confidenti di questo week-end di ammore ;)


    RispondiElimina