Pagine

mercoledì 30 maggio 2012

Il Superman della bassa


Entra il Loca. Con aria di terrore e catastrofe.
“Taz, scusami, vorrei dessi un’occhiata a questa” e mi sgnacca il Macbook sul tavolo.
“Guarda” mi dice terrorizzato e io guardo un’orrenda giffona animata che mostra come, dal 19 maggio al 30, lo sciame sismico abbia direzione est – ovest lungo un’ipotetica dorsale ferrarese. E io dico cosa vedo, facilitato anche dalla legenda che dice: Sequenza sismica dal 19 al 30 maggio ore 11:00.
“Ho capito, è lo sciame” dico, ma vengo subito ripreso.
“Noo, Taz” mi dice sottovoce “non è stato uno sciame sismico quello di ieri mattina” e apre la pagina del Resto del Carlino online dove un coglione del Genio (che contraddizione nei termini vergognosa) Civile di Modena, inadatto a predire persino il meteo del giorno prima, dichiara che quello di ieri è stato un vero e proprio terremoto e che adesso lo sciame sismico nuovo si muove verso ovest.
Cioè, ci sta venendo addosso, per usare le parole del positivo ed ottimista Loca.

Ecco.
Ora, a parte l’irresistibile desiderio di mollare quel testicolo del Genio in una cella di isolamento africana con un ergastolano senegalese pluriomicida che non vede essere umano da un anno, che cosa posso dire? Che cosa cazzo posso fare se il terremoto si sente pioniere e va alla conquista del west? Che cosa posso fare più che dichiarare con voce stentorea al mio antelucano arrivo in ufficio che io NON voglio informazioni sul terremoto ma che voglio SOLO informazioni sulla sincronizzazione di quel fottuto commercial dimmerda che mi pende sul cervello come la spada nella roccia con tutta la roccia attaccata ed alcune merde di cane attaccate alla roccia?

“Mi dai due secondi Loca? Vado in bagno, mi metto costume e mantello ed evacuo entro l’ora di cena tutta la bassa fino a Pavia.” dico. Ma non perché voglio fare il fenomeno che non ha paura, perché anche io mi sto cagando il cuore nelle mutande, cazzomerda, ma perché, onestamente: a) non so cosa cazzo fare b) ritengo la fonte semplicemente disprezzabile.

“Fanculo Tazio, con te non si può ragionare mai” ottengo come segno di gratitudine verso la mia generosa proposta supereroica Marvel. E così mi appresto ad andare affanculo, perché è la base che me lo richiede. Però, come ogni supereroe mandato affanculo, mi riservo di seguirlo nella saletta del sudore-lavorativo-dato-per-disperso e faccio presente alcuni fatti che non verranno misurati con l’aiuto di un sismografo, se le cose non vanno come dico io. Lo spiego con la voce da supereroe, che rimane più impressa. Però, come ogni supereroe che si rispetti aggiungo che qualora la mia volontà sia fatta anche a costo di un tour de force non stop per enne ore, sino a riuscire a mandare il fottuto master allo streaming in data giusta, potranno migrare al galoppo verso la sicura Ucraina e non me ne avrò a male se decideranno di lavorare in un kolchoz o di arruolarsi nell’esercito russo.

E spero che la Skizza si sia fatta seicento canne oggi, perché non reggo mica una seconda puntata.
Sono stronzo, lo so, ma anche io c’ho i miei cazzi.
Che sono esattamente uguali ai loro.

2 commenti:

  1. così, ad intuito, mi sembri più superdotato che supereroe. ma mi posso sbagliare eh.
    lo so, è facile fare la spiritosa col culo piazzato in zona sismica 4.
    oggi mi hanno riempito di @ su quel che bisogna fare in caso di terremoto. ricordo in ordine sparso: rotolare giù dal letto. mettersi scarpe e qualcosa riguardo un triangolo benedetto.

    taz. che dirti. coraggio.
    (se vuoi ti giro l'email)

    RispondiElimina
  2. e veramente non si sopportano quelli pessimisti ad ogni ciosto. Meglio pensare da supereroe...sarà antica 'sta cosa, ma viva gli uomini che sanno affrontare i pericoli.

    RispondiElimina