Pagine

sabato 4 febbraio 2012

Scienza, non fantascienza


Piedi al bar
In 25 giorni sarà finito febbraio.
In 31 giorni sarà finito marzo.
Se il clima si comporta come l’anno scorso, il 15 aprile si riesce a prendere il sole nudi, seppure in luogo riparato dal vento. Se non c’è vento e va come l’anno scorso, il 15 aprile si prende il sole nudi dove si vuole, come è successo con la Vichi.
Quindi, su base 2011, in 71 giorni si può prendere il sole nudi. Ed è un bel dato, visto così, perché al di fuori delle potenzialità che gli arditi andranno a cogliere, conduce anche ad uno scoprimento delle carni pubbliche, data la mite temperatura. Ci sarà più allegria andando a comperare il Bio Presto, insomma.
Per i primi piedi, invece, bisognerà pazientare.
Per diversi ordini di motivi, che vanno dal timore di improvvisi abbassamenti della temperatura nell’arco del giorno, dal fatto che le Dee del Gineceo escono al mattino per andare al lavoro ed è ancora freddo, sino al fatto che molte non avranno fatto la pedicure, eliminando l’unghia gialla o il callo o la suola. Ebbene, per questa somma di variegati motivi sarà l’orrida sneaker a far da padrona per un po’, in luogo di qualche sandalino perfettamente sostenibile.
Sulla base della mia scientifica e documentabile esperienza, quindi, se il 15 aprile consente il cazzo nudo in libertà, il piede nudo come standard arriverà non prima del 7-8 maggio.
Quindi mancano ancora 94 giorni approssimativi.
E la notizia è già meno vivace.
Se poi la si confronta con un altro dato, essenziale nella scientificità della proiezione, che è quello di quando è stato avvistato l’ultimo temerario piede nudo, il quadro si tinge di tinte fosche.
Ho avvistato l’ultimo piede nudo oltre la metà di ottobre, che fissiamo per comodità nel 16.
Quindi 107 giorni fa. Vero è che manca meno di quanto è passato, ma altrettanto vero è che si è oggettivamente nel mezzo del guado. Per cui ecco un documento che risveglia i ricordi e scalda il cuore.
E non solo.

4 commenti:

  1. Io domani per 48 ore a Tel Aviv, se vedo piedi nudi e i servizi non mi arrestano, ti mando foto, promesso!

    k

    RispondiElimina
  2. Se vuoi ti giro i miei, mandami una mail a severinocicerchia57@yahoo.it. Non indirizzi feisbuc che io lì non esisto.
    E non solo i piedini. Buon lunedì, qui c'è il sole, anche se fa un freddo.
    Ciao GQ

    RispondiElimina
  3. Come ho scritto in post più recente: sito Repubblica, Gallerie Cronaca, 'Roma sotto la neve, le immagini', Immagine 5/24.
    Enjoy!

    RispondiElimina