Pagine

martedì 6 dicembre 2011

Survivor


Buon giorno dalla trincea del sudore.
Ho appena mangiato la svizzerina di carne trita ripassata in padellina con un filo di olio e un pugnetto di riso bollito. Ho preso il Fluimucil e la Cetirizina che presto mi rimetterà knock out.
Prendi un farmaco perché ti metta knock out lui e non il raffreddore.
E’ un segno di disprezzo che dovrebbe far innervosire molto il raffreddore.

Grazie a Dio le misurazioni di ieri sera mi hanno messo in salvo dall’assunzione di un antibiotico che si chiama Amoxicillina e Acido Clavulanico alla Supercazzola Prematurata Come Se Fosse Antani.
La Domi ha avuto pietà. Parziale pietà.
Non mi sono potuto esimere dall’assumere altre due bombe di Tachipirina 1000 che mi hanno fatto sudare il cuore stanotte. Ero segato, screpolato, smottato e fibrillato, stamattina alle sei.
Ora in cui avrei dovuto prenderne un’altra, ma ho raccolto le forze, mi sono eretto sul letto e con un urlo roco ho dichiarato “STICAZZI!!! TREGUA!!”.

E non ho preso niente. E mi sono addormentato, esausto, confidando di prendere la Tachipirina se avessi avuto febbre in mattinata. Misurazioni numero tre sino ad ora: 36.3 – 36.4 – 36.2
Se a pomeriggio, alle fatidiche diciassette, avrò la febbre taglierò a metà una di quelle supposte iningoiabili e la prenderò. Tachipirina on demand, non con l’abbonamento.

Sono certo vi sarà da discutere, stasera, quando presenterò il mio emendamento alla manovra, ma siamo in un appartamento democratico popolare e credo si possa avviare un confronto dialettico tra le parti sociali.

Comunque,  oh, bustino bronzeo alla Domi.
Ha sbaragliato un raffreddore, una tosse e una febbre in 36 ore.
Ha sbaragliato un po’ anche un Tazio, devo dire.
Trentasei ore con zero erezioni significa che sto vivendo uno dei momenti più bui e una delle pagine più tristi e infami della mia esistenza.
Confido nel futuro, con rinnovato entusiasmo.

Voi tutto bene?

4 commenti:

  1. Io tutto bene (grattatina di tetta sinistra con la mano destra, gesto scaramantico, si sa mai, questa mattina ho gettato via gli ultimi scatoloni di cartone e questo ponte lo passo ad organizzare il trasloco della mia ex coinquilina e a fare quel che cazzo mi pare (fiera della creatività inclusa).
    E poi mi dedicherò anche io alla Supercazzola Prematurata Come Se Fosse Antani, perchè è importate, come lo era per Ugo.

    HA!

    RispondiElimina
  2. Bene bene, grazie...
    più che altro temevo per te! Non vedendo aggiornamenti del blog, ti immaginavo già ricoverato al pronto soccorso con un aspiratore industirale piantato nello stomaco per porre rimedio all'overdose di farmaci :\

    RispondiElimina
  3. 5 giorni senza ufficio sono troppi, ma cercheremo di non impazzire.
    Agenda piena, anche se l'avvocato che dice di governare questa città ha deciso di bloccarci in casa.
    Faremo l'albero, nella più classica delle tradizioni padane.
    Un giretto al castello ad annusare la fiera degli Obei Obei, e perché no, un salto con la metro fino dagli artigiani, tanto non c'è neve lassù.
    Domani festa di compleanno di suocera, a base di pesce, i terroni cominciano a cucinare alle 5 del mattno, mi sa che io mi lancio a circumnavigare l'Idroscalo, questi sono i momenti che non avere un cane pesa.
    Ovviamente incompagnia dei miei pensieri e di un buon mezzo toscano, occhali scuri d'ordinanza ad osservare chi sicimenta in corsette serie, magari mi porto dietro la fedele Nikon, eh?
    Infradito dubito però, temperatura in forte calo, i 15 di ieri sono già diventati 4.
    Insomma, una libidine.

    Curati, né?

    k

    RispondiElimina
  4. Tempo sei mesi e la Domi ti impalma senza che tu abbia il tempo di pensare, che?

    RispondiElimina