Pagine

mercoledì 28 dicembre 2011

Ventotto


Bon jour.
Mancano quattro giorni alla fine dell’anno.
Mi mette sempre una certa ansietà la fine dell’anno. Si imporrebbero dei proponimenti, ma io mi esimo, poiché so che li disattenderei, datosi che si scrive proponimento, ma si pronuncia impossibile. Perché se era possibile sarebbe già stato fatto e non sarebbe nella lista di San Silvestro.

Bon jour.
Quest’oggi la Domizianetta continua il trasloco, complice un’amica. Ed io sono il driver di una aggressiva Mini Cooper S, perché la mia macchina sarà anche un ferro, ma per traslocare e risolvere la vita quotidiana con agio e rilassatezza è la numero uno. Così la Domìna mi ha chiesto di fare cambio.
Non c’è niente da fare, nelle macchine delle donne, sotto tremila profumi, si sente odore di figa.

Bon jour.
Un messaggino mi fa gli auguri. Ha una struttura lessicale interessante.
“Ciao, Tazio. Tanti auguri di Buone Feste” a firma Tanya.
Buone Feste.
Avrei maiuscolato anche auguri e di,già che c’ero.
Ma a prescindere, notate la grevità dell’inizio? “Ciao, Tazio.” con tanto di punto, che significa “Ebbene eccomi. Sto parlando a te. Ora dammi tutta la tua attenzione e ascolta ciò che IO ho da dirti”.
Qualche libro di Noam Chomsky non sarebbe sbagliato leggerlo, Tanya.  Auguroni anche a te.

Bon jour.
Ho mandato un messaggino di auguri a N, quand’era il momento, ma non ho ricevuto niente indietro.
E’ la nuova era del nuovo modo di essere amici. Quando ritorneremo a lavorare, entrerò nel suo ufficio e gli piscerò sulla scrivania. Sono certo gradirà.

Bon jour.
Dovrò andare ad accendere il riscaldamento nella brughiera, oggi. Altrimenti geliamo.
Eh già.

8 commenti:

  1. Di un pò, ma anno nuovo template nuovo? questo mi ricorda tanto la Tanya....

    RispondiElimina
  2. Minchia è vero solo 4 giorni mancan.
    Ma son appena uscita dalle abbuffate di natale in famiglia che mi hanno letteralmente rapita che eccoci già qua.
    Ormai gli auguri non han senso, ma io te li faccio uguale tà, che ti voglio bene (non è una cosa facile da spiegare, ma mi son tanto affezionata al blog, ormai ti considero un amico, anche se non lo sai. :D)
    Nsomma, buone cose.
    bisous

    RispondiElimina
  3. Lola,
    lo so, invece, che mi consideri un amico. E io ricambio, sappilo. Ti voglio bene e ti auguro tutto il meglio del megli del meglio.

    RispondiElimina
  4. @Redda
    Orpo. La Puttanya, come direbbe GQ il disturbato. E allora medito un restyling.
    Non ti aspettare Hello Kitty però.

    O forse sì........

    RispondiElimina
  5. Se metti Hello Kitty, giuro che ti faccio una sciarpetta ai ferri con il suo faccino.
    Questa è una minaccia, non una promessa.

    RispondiElimina
  6. è bello far parte di questa famiglia.
    Buon 29 a todos.
    GQ

    RispondiElimina
  7. Ok.
    Ma a proposito Tà, io direi che un semplice "Lolita" o "Lola" se più ti aggrada bastava come testo del link, no??
    Su, non ci facciam subito riconoscere...

    RispondiElimina
  8. Lolita adorata col cuoricino ti va bene sozzetta scaldacazzi?
    ♥♥♥

    RispondiElimina