Pagine

mercoledì 29 febbraio 2012

Mercoledì


Bonjour, che alba stranissima.
In fondo ci sono righe nel cielo che fanno pensare alla neve, mentre di là il sole sorge e tinge di rosa.
Oggi è l’ultimo dì di febbraro. Bene.
Che poi, bene perché? Non si sa.
La mia Adelina è in aeroporto, in questo momento. Non la chiamo, la lascio volare via. C’era una bella frase sulle gabbie aperte e le donne che se non volevi perderle non dovevi ingabbiarle, boh, non me la ricordo.
Speriamo che venerdì sia qui di nuovo.
Se può, lei venerdì è qui e questo è quanto.

Deludo subito tutti i macellai sanguinari: ieri sera non sono andato dalla Susy.
Mi chiederete il perché, mi direte che vi ho deluso, mi direte che sono un pirla, un coglione, un codardo e forse molto altro ancora e forse c’avrete pure ragione, anzi ce l’avete di sicuro.
La voglia c’era, ma non è bastata. Com'era giusto che fosse.

Sono andato a mangiare all’Osteria QuellaNuova da solo, ma non è un problema. Anzi. La Giada, la ragazza mora coi capelli mossi che serve in sala, aveva i pantaloni neri e le ballerine senza calze.
E questo è molto bello.

Bonjour.
C’è il sole, io sono Tazio e oggi è una buona giornata.
Spero lo sia anche la vostra.
Bonjour.

2 commenti:

  1. forse sotto sotto sei umano anche tu?

    RispondiElimina
  2. Coglione? Ma scherzi? Hai fatto ciò che io spesso non riesco a fare, sei stato eroico. Ti stimo, fratello...

    RispondiElimina