Pagine

giovedì 1 marzo 2012

Pro e contro: consigli cercasi


Che poi io sembro un animale extraterrestre, ma alla fine alle cose ci penso e dico che no, che non deve essere per niente facile reggere la situazione della Giulia. Rimane sempre la Giulia coraggiosa di qualche tempo fa, solo che oggi la routine delle difficoltà la fa apparire sfigata. E questo è ingiusto.

Tornando in macchina mi sono fatto cogliere da un pensiero devastante, la cui pericolosità è pari a quella che deriverebbe dal decidere di andare a fare un bel falò in una polveriera.
Però, al di là della sua pericolosità, sarebbe una cosa giustissima e sacrosanta in termini umani.
Voglio dire, la Giulia è una donna in gamba ed intelligente e potrebbe benissimo fare da sostegno alla Betta in questo periodo. Il lavoro è dignitoso e potrei strapagarglielo per aiutarla, risolvendo nel contempo un mio problema e un problema alla Betta.

Ma questi sono i pro.
Ora vediamo i contro. Verrebbe a lavorare nell’ambiente in cui lavora anche il Costa, che va a letto con lei e la Betta che viene (veniva) a letto con me. Andrebbe a prendere un caffè di sotto dalla Susy, che viene a letto con me e col Costa. E poi, d’improvviso, non annunciata, potrebbe arrivare la Ade, che viene a letto con me, col Costa e con la Susy, senza contare tutto il pregresso tossico-corrosivo tra loro.
Direi di sì, una bella bomba atomica.

Ho bisogno di consigli seri.
E rapidi.

4 commenti:

  1. Bhe senti se la Betta ha trovato qualcuno, perchè magari lei aveva già parlato a quella persona.
    Se no, offri alla Giulia.
    Compromettente, si.
    Ma insomma, sii chiaro, come col Costa, e non credo che ci saranno problemi.

    :*

    RispondiElimina
  2. Perchè avverto la sensazione che il rischio ti stia solleticando?

    RispondiElimina
  3. Secondo me stai facendo i conti senza l'oste... sei sicuro che questo alla Giulia farebbe piacere?

    RispondiElimina
  4. Mah, ai tempi miei (che in relatà sono pure i tuoi) proprio per evitare certi casini si diceva più o meno "nell'ufficio e nel palazzo non mettere mai il cazzo", ma mi pare che rispolverarlo ora è decisamente tardivo.
    Cmq visto che la ragazza ti e vi conosce tutti per identià e abitudini, e non vedo la bomba atomica. Secondo me glielo puoi dire tranquillamente: guarda se vuoi puoi venire a lavorare da NOI, ma tieni presente che ci sono tizio, caio e sempronio, con cui la situazione (come tra l'altro sai) è questa. Sta a lei rispondere.
    Al massimo da ufficio si trasforma in ciullatoio.

    RispondiElimina