Pagine

giovedì 8 marzo 2012

Dinamismo, dinamismo


Dieci minuti. In cui ho esposto le mie inossidabili ragioni. Dieci minuti ed era finito tutto: legami, rapporti, sopportazione reciproca, finta amicizia, rinverdire forzato da parte mia di ricordi che appartengono solo ad un passato che è passato e non c’è più. Tric, tagliato il cordone e via a svolazzare nell’aere persa.
“Mi hai semplicemente anticipato” mi dice tronfio, col ghigno sprezzante. Ma sì, ma sì, ti ho anticipato, arrivo in ritardo, non so stupire, avevi già previsto tutto, che patetico che sono, che ganzo che sei te con quel ghigno di disprezzo, ma intanto tu vai a fare con il culo che a me non me ne frega un cazzo, N.

Ed è stato il passaggio propedeutico alla mega riunione di bottega, dove c’eravamo tutti meno uno, quello ganzo che aveva previsto tutto. Utile aprire rendendo partecipi tutti del perché eravamo tutti meno uno.
Ha favorito il dibattito, la dialettica, perché il tema della disoccupazione è scottante, molto attuale, molto sociale, molto pericoloso. E siamo passati all’analisi picometrica dello stato di avanzamento di ciascuno, con esposizione davanti alla collettività, perché se vogliamo che sia una comune, la mia bottega, dobbiamo comportarci da freakettoni seri e quindi esporre le nostre cose a metà tra Walden e la psicanalisi.

E io ho verbalizzato. Ho verbalizzato la ricca sequenza di giustificazioni, di quasi goal, di se solo e di non credevo e purtroppo. Bello, mi ha fatto sentire dentro ad una grande famiglia dove si fa della condivisione della debolezza la grande forza per affrontare il mondo dei cattivoni, là fuori. Bello davvero.
C’è solo un dettaglio che complica: a me non me ne frega un cazzo e questa non è la mia famiglia, perché io non ho famiglia e non me ne frega un cazzo di avere una famiglia. Questa non è casa Bradford, ma è la mia fottuta bottega del cazzo di merda  e quello non è la romantica prateria, ma è fottuto lavoro di merda che io ho portato con i denti dentro a questa lurida bottega del cazzo di merda perché venisse svolto allo stato dell’arte da parte dei miei collaboratori del cazzo di merda.

Cazzo Tazio, non va bene, si discute civilmente, certo avanti, io vi ascolto, che qualcuno mi erudisca.
Dinamismo, poliforma, morfogenesi ultraplastica, molto kewl, vedo rosa, batti cinque, up-to-date, cambia il ritmo, suona il pezzo, mixa qui, very good.
Salta bene, balla meglio, tu sei pazzo, certamente, vuoi restare?, o vuoi andare?, demokràzia indipendente, open mind, open mind, dinamismo, poliforma, up-to-date, cambia il ritmo, baila guapa, sono pazzo?, certamente, anche peggio di quel che credi, la minestra e la finestra, filastrocche neorealiste, dinamismo, dinamismo, senti il ritmo?, metamorfosi kafkiana, la minestra, la finestra, mica è naja ragazzuoli, né galera brava gente, vuoi andare?, è stato bello, ciaciacciaounbaciocciao, sei molto kewl, sei troppo avanti, io sono pazzo?, certo è vero, open mind, open mind, trasformismo ed avanguardia, tutti capi, tutti dottori, tutti freddi osservatori, tutti lucidi analisti, ho una proposta, venga avanti, io ti ascolto, non son più pazzo?, molto meglio, cosa dici?, dico kewl, ma senza offesa, vedi in rosa?, dai che è il ritmo, tu proponi?, e io ti ascolto, tutti assieme, dirigiamo i cazzi miei, dinamismo supercazzo, poliforma open mind, tutti assieme, questa è l’epoca epocale, siamo tutti dirigenti, siamo molto intelligenti, pieni di estro e passione, siamo i fichi del rione.

Interrompo l’incredibile e commovente boogie per fare una breve comunicazione di servizio.
  1. La ricreazione, da ora, è definitivamente finita.
  2. Da ora in poi o si è dentro, o si è fuori.
  3. Ognuno sa cosa deve fare, entro quando lo deve fare e a che livello qualitativo lo deve fare.
  4. Se non lo fa, muore. C’è la fila fuori.
  5. Per tutte le altre esigenze di dibattito dialettico, c’è il wine bar che apre alle 18:00.
  6. Non me ne frega un cazzo.
Fine della breve comunicazione di servizio.

Dinamismo, dinamismo, poliforma up-to-date.

28 commenti:

  1. Wow...sembri Frederic Beigbeder ;)

    B

    RispondiElimina
  2. Tu o lui? Per lui sono d'accordo ;)))

    B

    RispondiElimina
  3. Abbiamo assunto tutti il tuo autorevole parere.
    Resta misterioso solo il dubbio.
    Era ovvio che stessimo parlando di lui.

    RispondiElimina
  4. Ovvio.
    L'autorevole mi commuove, grazie.

    B

    RispondiElimina
  5. Nemmeno i lacrimogeni ti commuovono.
    Ti stimo.

    RispondiElimina
  6. Non vorrei disilluderti, ma mi commuovo eccome.
    Mi stimi ancora, vero? Sennò piango, qui e digiuna
    anche io, senza nemmeno avere una trattoria nei paraggi
    in grado di fare un pollo arrosto minimamente decente.

    B

    RispondiElimina
  7. E' il problema dei paraggi.
    Raramente hanno trattorie in grado di fare polli minimamente decenti.
    Ovvio che ti stimo.

    RispondiElimina
  8. I paraggi, ultimamente, mancano di tutto.
    Ricambio.

    B

    RispondiElimina
  9. I paraggi, in verità, non hanno mai avuto un cazzo.
    Eravamo noi che eravamo più piccoli e tutto ci sembrava grande.

    RispondiElimina
  10. Io non mi sono mai sentita piccola e mi scoccia moltissimo.
    Comunque continuo a essere digiuna e questo amplifica
    le mie nostalgie, mi sa...

    B

    RispondiElimina
  11. Non ci rimane che sospirare.
    O masturbarci.

    RispondiElimina
  12. O aspettare l'estate...e le infradito ;)

    B

    RispondiElimina
  13. Quello lo bramiamo entrambi da mesi.
    La qual cosa non esclude la masturbazione, ad onor del vero. Seppur in istanza separata e privata.

    RispondiElimina
  14. Vero. Non esclude nemmeno i sospiri, a pensarci bene. Anzi...

    B

    RispondiElimina
  15. Certi piedi fanno sospirare prima, durante e anche dopo. Concordo, collega.

    RispondiElimina
  16. Beh, il nostro feticismo è una cosa seria, ragazza. Anche troppo talvolta.

    RispondiElimina
  17. A proposito, collega, vorrei distrarmi avendo il tuo dotto parere in merito ai piedi di Geppi Cucciari a Sanremo, ove possibile.

    RispondiElimina
  18. Non li ho visti! Rimedio e ti faccio sapere...

    B

    RispondiElimina
  19. Se vuoi li pubblico qui. Sai che non mi manca niente.

    RispondiElimina
  20. Non son malaccio, se ti fidi del mio giudizio. Anzi, aggiungerò che dal vivo sono parecchio superiori che in video. E che la proprietaria, nel suo insieme, mi arrapa abbestia. Scusate l'intromissione, proseguite pure con comodo.

    RispondiElimina
  21. Direi che sono notevoli e concordo sull'arrapamento abbestia.

    RispondiElimina
  22. Non male, ma c'é di meglio. Il colore dello smalto invece mi piace molto.

    B

    RispondiElimina
  23. Estremamente attraente, concordo.
    Così, per prendere due misure, quali piedi famosi eleggeresti a "meglio"?
    So di non trovarti impreparata, esimia collega.

    RispondiElimina
  24. Per ora mi vengono in mente solo tre capisaldi: Helena Christensen in una stupenda pubblicità di
    Versace, Diane Kruger e l'attrice che interpreta Jungle Julia in Grindhouse...

    B

    RispondiElimina
  25. Certo che sono sicura. Non è Diane Kruger che sfoggia un FAVOLOSO smalto rosso in
    Bastardi senza Gloria? Se non è lei, allora intendevo QUELL'ATTRICE.
    Invece la prima, in una vecchia pubblicità di Versace indossava dei sandali e aveva
    piedi da infarto. O ne avevano fatto un patchwork umano o sono suoi.
    Senza dubbio.

    B

    RispondiElimina