Pagine

domenica 8 aprile 2012

La Pasqua è felice come il Tazio


Il buongiorno si vede dal mattino che arrivi in cucina con l’accappatoione nero del Tazione che ti sta largo sedici taglie e sei arruffata che sembra che ti siano scoppiati i capelli e hai un segno del cuscino che ti attraversa la faccia e sei bellina bellina, scalzina e musona da sonno e vieni a sederti sulle ginocchia del Tazione, anch’egli in accappatoio corallo istituzionale. Il Tazione ti fa le coccole e tu ti abbarbichi al Tazione che però poi non resiste e infila le manone nell’accappatoione e si fa lingua a lingua e dici un sacco di “ciao” languidi mentre le ditona del Tazione ti stimolano i punticini sensibili del tuo corpicino e poi la manina accarezza il cazzone durone durone e in pochi minuti siam lì con gli accappatoi aperti a leccarci come cagnoni arrapati, ti lecco le ascelle, ti sbavo addosso, mentre tu armeggi e ti infili il cazzone durone durone nella pisella, che chiamarla così è così sciocco che lo adoro.

Il buongiorno si vede dal mattino e pare proprio sarà un ottimo giorno. Sei sotto la doccia e io scrivo felice, perché dopo essere venuta mi hai baciato e mi hai detto “ti amo” e non m’ha fatto paura, perché non era greve e pesante, era un ti amo davvero leggero e rassicurante, felice, fresco, che mi ha fatto sgorgare inarrestabile un “ti amo” in risposta e poi abbiamo fatto il caffè come se niente fosse anche se ci veniva da ridere come due imbecilli di sedici anni e sono felice e adesso vado a farmi la doccia anche io che andiamo a cercare un ristorantino tranquillo, ma che a me mi va bene anche l’autogrill, sai che cazzo me ne frega del mangiare.

E oggi ho capito, dopo quarantadue anni, perché si dice “Felice come una Pasqua”.
Ri buona Pasqua taziale a tutti.

2 commenti:

  1. ti leggo da diverso tempo, e sono sempre felice di farlo. c'è poco da dire.
    in bocca al lupo èh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono onorato di ciò che hai scritto. Crepi urlando, il fottuto lupo. Grazie.

      Elimina