Pagine

giovedì 23 febbraio 2012

Investigazio


L’ho rifatto. E lo so, sono un cazzone, ma non ho resistito. Sono andato a ficcanasare su come si diventa cittadini lussemburghesi e, com’era prevedibile, ‘sta storia è una bufala considerati i paletti.
Da 5 a 7 anni di vita là, saper parlare il lussemburghese (che mica è francese, è una linguaccia strana) aver superato gli esami e sostenuto i corsi di educazione civica e poi, ma solo allora, il parlamento si riunisce, ti analizza e dice sì o no.
Eh no, mica è così facile come la raccontano, eh no.
Taziock Holmes.
Che sul Taziock possiam parlarne, ma sull’Holmes siam tutti d’accordo.

4 commenti:

  1. Oserei dire Taziock John Holmes....ma è una battuta scontata...in che bel borgo vivi, tutti sanno i catzi di tutti, ma solo perchè se li passano.
    Quando ci troviamo per bere un caffè da laura a Bagnolo Mella? Tutti ne parlano, pure Dagospia.
    Baci, ma solo con la lingua. GQ

    RispondiElimina
  2. e non lo avrei detto che qualcuno avrebbe colto la battuta su holmes :)

    RispondiElimina
  3. Eh già.
    Taci che l'ha spiegata se no non si capiva.
    Grande GQ.
    Ci vediamo da Laura a Bognolo Mella sabato mattina alle dieci che sono comodo e ci passo davanti per andare a lavorare.
    Grande GQ.

    RispondiElimina
  4. Sono in partenza...c'ho il volo per Cubba.
    Alla prossima, mi mancherete per una settimana...
    Baci GQ

    P.S. Io l'ho capita, un minimo di cul-tura ci vuole nella vita, sennò...

    RispondiElimina