Pagine

giovedì 23 febbraio 2012

Urge


Alle undici di questa mattina una Figa Bionda Carnivora varca la soglia del mio rispettabile studio, dopo essere appena uscita dall’estetista. Piumino viola lucido, sciarpona, cappellino di lana, coda di cavalla, pantaloncini rosa del pigiama e ciabatte infradito color fucsia. Perché oltre a essersi fatta i peli, si è fatta fare anche i piedi, come testimonia l’eccitantissimo smalto Rouge Noir Chanel numero 18 scelto in mio onore.

Inutile che vi dica che mi sono arrapato come un facocero a vederla in flip flop il 23 di febbraio, per di più con quello smalto.
Che figa. Questa dall’estetista ci va in pigiama senza nulla sotto. Perché la Ade è una donna pratica. Si sveglia, si beve un caffè, fuma una paglia, fa la cacca, fa la doccia e si rimette il pigiama.
“Tanto poi là sono nuda di nuovo”
E così infila le infradito e il piumino e sale a bordo dell’automobilina che si ritrova e va a farsi i peli e si fa fare i piedi.

“Te li farei anche io i piedi” grugnisco dalla mia sedia strizzandomi il pacco.
“No! Non si può Cicci, almeno per altre tre ore che se no mi diventa una merda lo smalto”
Una merda, cioè impercettibilmente meno lucido della lucidità sovrannaturale che ha ora.

Mi rendo conto di essermi infilato in un tunnel di isolamento. Non ho più sentito la Ale, non ho più chiamato la Nica, né la Ines, manco morto ho chiamato la Nady nemmeno per la prima volta. L’unica che non frequento, ma ciò ha un senso pratico preciso, poiché siamo stracarichi e non ce la fa a mollare, è la Betta. E vi dirò che non c’ho neanche tanta voglia che si liberi.
Ma da domenica è stato solo Ade, Ade e  Ade. Lo so, questo è grave.
Ma poi, questo è davvero grave? Boh.

Le guardo quel nudissimo e liscissimo arco plantare e capisco che sono infoiato come un capibara africano.
E la cosa che mi fa impalare ancora di più è che questa Sublime Troiona l’ha fatto apposta a passare.
Perché me lo dice con chiarezza, sottovoce, dondolando la flip flop: “Sono venuta a farti tirare il cazzo Cicci porcone maialone…”

E comunque c’è una cosa stranissima che ho rilevato. Adesso che il Ruggi è lussemburghese, che ha la sua casetta, il suo macchinazzo, tutta la libertà che vuole e anche la benedizione del marito consapevole, la Ade è di gran lunga meno sessocannibale di quando invece aveva i doveri e il marito di fianco.

“Ade, lo sai che ‘Venerdì 24 - Sabato 25 assaggio di primavera, 18°C su Valpadana’ ?”
“Cazzoooo, davvero? Figata. Dai Cicci che sabato andiamo a fare i nudi alla spiaggetta porcona! Con 18 si sta nudi, no? Sì che si sta! No? Sì cazzo dai che si sta cazzo. No?”
“Ade si sta nudi con qualsiasi temperatura, anche a -10, per quello. E’ che temo che 18° siano ancora un tantino pochettini e che si sta nudi ci becchiamo la polmo”
“Io ho voglia Cicci…” mi dice imbronciata da bimbaminkia.
“E anche io Ade, ma ho paura che picche. Primo fa freddo e non ci sarà nessuno, secondo ci becchiamo, come dicevo, la polmo”
“Vabbè stiamo a vedere. Oh Cicci  ‘scolta”e si fa cospiratrice, scivolando sulla mia scrivania col busto.
“Vuoi che venerdì sera ti porto in un posto figata paura?” e ghigna lampeggiando gli occhi.
“Che posto Ade?”
“Un club scambisti da pauuuuura, una figata pazzesca”

Ma perché non si separa che la sposo?
Cazzo, mi ha messo una voglia che friggo.
Con quei piedi, poi.
Urge sega.

2 commenti:

  1. E chi può essere così malata secondo te?23 febbraio 2012 alle ore 14:59

    Sei passato dal diario di questa: http://stainweb.altervista.org/_altervista_ht/Hello-Kitty-sulle-nuvole.jpg
    al diario di questa:
    http://internetsiao.com/wp-content/uploads/2007/10/hellokittyhandphone.jpg
    passando per il diario di questa:
    http://4.bp.blogspot.com/_y_lUsy1-pAQ/SuFsufIn1YI/AAAAAAAADPA/UjJmEmxopeg/s320/Hello+Kitty.jpg
    (Bhuahbuabhuabhuahbuabhua è chiaro che mi riferisco alla Nica vero? )

    RispondiElimina