Pagine

venerdì 2 marzo 2012

Come sospettavasi succendendosi stavasi


Bene, sono contento. Sono contento di aver riacquistato la capacità di intuire come vanno le cose.
Mi ha telefonato la mia adorata Adelizia, dall’inospitale Lussemburgo. Lo ha fatto in una breve pausa in cui ha detto “vado fuori a fumare” alla compagnia con la quale si sta intrattenendo in qualche lussuoso ufficio.
Immagino io eh, poi magari ha detto “vado fuori a fumare” alla sozza barista del più sozzo dei baretti in cui sta giocando a videopoker.

In ogni caso bene, sono sereno.
Questa sera non torna, no. Questa sera fa la moglie del Ruggi ad una cena. Ma pensa te il Ruggi che si è già integrato nel tessuto sociale, si infratta, si mischia. E cena. Con la moglie che si infratta anche lei. Bene, molto bene, anzi. “E quindi scendi domattina?” chiedo io, facendo il pollastrone che ci si attenda che io sia, ma pollastrone memore della notizia che di sabato c’è solo un volo, alla mattina, per Milano.

Accidenti, purtroppamente no. Eh beh. Si trattiene. Gliel’ha chiesto il Ruggi. Eh beh. Se gliel’ha chiesto il Ruggi, no? Ma io non mollo. “Domenica pomeriggio?” chiedo io come se dovessi indovinare il nome del cugino di Brontolo. Quasi goal. Domenica sera. Arriva a Milano alle ventuno e poi: arriva al garage, prendi la macchina, paga il parcheggio, guida e torna, non sarà a casa prima delle ventitre -  ventitre e trenta. Eh beh. E poi via a nanna perché lunedì mattino c’ha l’avucat con cui andare a parlare ed illustrare, come solo lei sa fare grazie alla sua accattivante dialettica colta, la controproposta che il pool di cervelli ha elaborato in questi giorni. Che poi, martedì levataccia e via a Rimini con l’avucat eh. Eh beh.
Manco la Marcegaglia è fittafittafittafitta come la Ade. Eh beh.

Bene.
Adesso scendo dalla Grantroia della Susy col Costa e le dico di procurare, a questo dimagrito nugolo di porci, una pari Grantroia sostitutiva, disponibile alla monta sozza in quadriglia assatanata. Non me ne frega un cazzo: bella, brutta, vecchia, giovane, intelligente, idiota, niente. Due soli requisiti: che sia troia e che sia disponibile a farsi montare a più non posso da maschi e femmine.

Io voglio chiavare lurido.
Nient’altro.
Sono Tazio, mica un umanista in cerca di risposte, no?

1 commento: