Pagine

martedì 24 gennaio 2012

Il nemico numero uno

Comincia a diventare frequente. Il mio nemico numero uno comincia a lavorarmi ai fianchi.
Devo controllare gli attacchi di ansia perché non è che posso farmi dodici canne di giorno, poiché su presuppone che io debba anche lavorare qualcosa. Se prendo Mr. X mi stende, considerando poi che c’è il resto, già a bordo. Farmi una sega aiuta, ristabilisce, ma per poco. E così il quadro si complica, perché non mi posso ammazzare di seghe e canne e poi capitolare su Mr. X. E finire addormentato.
Alla sera è più gestibile, anche perché se crollo chi se ne frega.
Ma di giorno sarebbe una disdetta.
Tornerei nelle condizioni di un anno e mezzo fa, strafatto di gocce e di canne e di whisky e siccome c’ho patito un bel po’ a rimettermi in piedi, non gradirei ripiombarci.
Prima mi si era strozzato il fiato e ho avuto l’impressione che il cuore non battesse più.
Poi ho preso e adesso sto bene.
Spero di starci per tutto il pomeriggio, adesso.
Vaffanculo.

15 commenti:

  1. Dai Tazio, non mollare facciamo tutti il tifo per te.
    GQ

    RispondiElimina
  2. Taz, prenditi qualche giorno, e se non vuoi rimanere solo, andiamo tutti sulla neve.
    Sole alto, rifugio con leccornie alpine, centro benessere a spurgare le tossine al calar del sole e sciambola la notte.
    Carinzia?

    k

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La montagna mi gonfia. E poi qui non posso mollare. L'agenzia ha un dannato bisogno di un freakettone fumato, lo sai.

      Elimina
    2. Tre giorni, a costo di venirti a prendere io e riportartici, vuoi mai che trovi la maestra di sci che ti batte a bere grappa nella sauna.

      k

      Elimina
    3. Mi gonfia la montagna, mi gonfia.

      Elimina
  3. Attacchi di panico?????
    Tazio, ma sei mai andato da uno psicoterapeuta (non psichiatra e basta)????

    RispondiElimina
  4. «Hai provato con uno psichiatra?»
    «Inutile. Sono spenti, senza immaginazione. Non ho bisogno di uno psichiatra. Ho sentito dire che finiscono per molestare le loro pazienti. Vorrei fare l'analista. Se potessi scoparmi tutte le donne, mi andrebbe di fare l'analista; al di là di questo non servono a niente.»
    Charles Bukowski

    RispondiElimina
  5. Scusami MOTB, ma sai dopo quattro canne e dieci gocce di Mr.X sono un po' stupidina.
    Lo strizzatutto mi aveva detto di intervenire con lo Xanax palindromo alla bisogna.

    RispondiElimina
  6. Bukowski era Bukowski.
    Non lasciare mai andare l'ANSIA. Altrimenti lei cresce e ti porta via.
    Non pretendere di curarla con terapie antalgiche, trova una via per risbucare.
    Hai detto una cosa che mi è piaciuta molto una volta: "perchè le terapie antalgiche non sono cure. Sono solo mezzi che evitano al malato di sentire, con la precisione che solo il dolore sa trasmettere, che sta morendo. Per non morire, bisogna curarsi". Lo sai; non c'è niente da aggiungere a questa frase.
    un saluto da una che sa bene cos'è il nemico numero uno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ti voglio bene Tazio....ma lo dici sul serio? Sarò scema io stavolta, ma spesso in questo universo completamente irreale che è internet non riesco a capire i toni delle conversazioni

      Elimina
    2. Ma certo che lo dico sul serio. Mi piace quello che scrivi e mi dispiace che scrivi poco.
      Ti voglio tanto bene sì, in questo universo complementare. Ti darei dei bacini anche là sai?

      Elimina
  7. Quel tipo di mollare lo puoi fare, rende l'aria più cameratesca, è il resto che non devi fare...lasciarti andare. Dai che stasera figa a gogo...come ti invidio.
    Non vedo l'ora di leggerti domani. Io stasera vado a Inglese, direttamente dal lavoro, figurati tu. E non ci sono neanche tutte ste fighe in classe, anche se a qualcuna la leccherei volentieri...perchè in questo sono molto bravo. Direi uno spatolatore con i fiocchi. Un abbraccio.
    GQ

    RispondiElimina