Pagine

sabato 24 marzo 2012

Esaltante


Ore 12:30, suona il parlàfono.
“Chiarina infilati uno straccio che arriva l’Umbe che mi deve dire due cose”
Si alza mollissima e dirige in casa. Mi infilo i boxer e mi siedo di nuovo. Esce con una canotta nera lunga (corta) e si siede e si aspetta l’Umbe.

E arriva l’Umbe. Chiara ti ricordi l'Umbe, sì certo, ciao Umbe ciao Chiara, è passato un pochino, eh già.
“Volete una birra?” chiede la riccia pischella. Perché no, vado io, no te stai lì che vado io.
E l’Umbe attacca i motivi della visita a palazzo e lo ascolto, poi arrivan le birre.
“Se volete vi lascio soli” dice la donnina a modino.
“Ma scherzi, resta, non è certo un segreto, solo due dritte e un consiglio e poi schiodo, che lunedì non lo vedo e volevo fossimo allineati” si affanna l’ottimo Umbe.
Sediamo, io a capo tavola, Umbe alla mia sinsitra, la Squinzietta alla mia destra, appena distante dal tavolo che prende il sole in viso.

L’Umbe espone, io ascolto ed intervengo, la Squinzy tace.
Poi mi giro e la guardo e mi rendo conto, mi consapevolizzo, mi imbizzarrisco e mi distraggo, poiché la Riccia Sciagura siede a gambe schiuse, leggermente scivolata in avanti per appoggiare la testa allo schienale e là in mezzo, nell’incrocio delle meraviglie è visibile, senza alcuna tema di smentita, o dubbio, l’inequivocabile Fregna, la Sorca, la Fica, la Spacca, la Passera pelosa e perdo il contatto coi messaggi dell’Umbe perché prendo a chiedermi se tutto ciò è frutto di distrazione o di premeditata provocazione e mentre rispondo un po’ a fatica al povero tecnico, mi impegno a capire se anche lui è a parte di simile visione celeste e ho il sospetto che sì, che ne è a parte, a giudicare dal guizzare degli occhi verso la Riccia Agitprop che ad occhi chiusi si fa baciare dei raggi del sole, mentre noi baceremmo qualcos’altro di altrettanto splendente, ma assai più terreno e terrestre.

E si giunge all’epilogo, il buon Umbe saluta, è stato un piacere, scusate, ma figurati Umbe, piacere mio ciao e risale sull’antico fuoristrada e scompare tra la polvere del vialetto a doppia esse.
La polvere ancora aleggiava nell’aria, che quella canotta era già esanime sulla sedia e la Riccia Distratta si avviava a sdraiarsi dove, sin poco prima, era sdraiata.

“Chiarina, ma dimmi bene, ma l’hai fatto apposta a far vedere la figa all’Umbe?”
Si fa ombra sugli occhi con una mano, sorride e risponde.
“Ma io non ho fatto vedere la figa all’Umbe. Io ti ho fatto vedere me che faccio vedere la figa a un maschio, visto per la prima volta, davanti a te.”
E mi bacia.
E io resto stordito. E ci penso un pochino.

E trovo questa processo logico assolutamente esaltante.
Esaltante.

15 commenti:

  1. Quanto invidio le donne che sanno fare queste cose.

    RispondiElimina
  2. Fanno (s)venire qualsiasi uomo alla fine. Non so se definirlo potere, ma poco ci manca.

    RispondiElimina
  3. Potere della seduzione sfacciata e oscena.
    Sì è potere.
    L'unico delizioso potere che riconosco e a cui mi sottometto.

    RispondiElimina
  4. Un potere antidemocratico. :D
    Non è giusto!

    RispondiElimina
  5. Antidemocratico dovrei dirlo io che sono assoggettato!
    A te basta toglierti le mutande e sederti al bar per essere "nella cupola".
    Eh.

    RispondiElimina
  6. Ma no! Non basta affatto, ci vuole soprattutto l'atteggiamento, mica l'essere spogliata!
    Perciò dico antidemocratico, perchè ad alcune non è dato questo potere, e pure a volerlo esercitare c'è sempre il cervello che dice no.

    RispondiElimina
  7. Secondo me il volerlo fare, seppure il non sentenirsi a proprio agio ne impeidsce l'attuazine, è un ottimo passo verso la vittoria.
    Ha!
    Sei pelosa o barbie?

    RispondiElimina
  8. A forza di volerlo fare, dici che prima o poi ci si riesce.
    Me? No no ne pelosa ne barbie, assolutamente!
    Per la prima cosa ci sarebbe rimedio, per la seconda no. Dio me ne scampi.

    RispondiElimina
  9. Criptica.
    Vuol dire che a tagliare si fa in un attimo, ma a far ricrescere no?
    Perodnami, sono lento.

    RispondiElimina
  10. boh forse avevo capito male io la tua risposta di prima e allora ho risposto a una cosa che non avevi posto.
    Volevo solo dire che sì a tagliare si fa in un attimo, a non essere ochette stupide ci vuole del tempo, ma mi sa che avevo sbagliato a capirti. :D

    RispondiElimina
  11. LOL, mi sa di sì.
    Per Barbie intendevo se te la depili tutta, non se sei ochetta.
    :D

    (Non avevo dubbi che non lo eri)

    RispondiElimina
  12. Che ne sapevo che per Barbie si intendesse quello!
    Comunque no, non sono mica una masochista a farmi depilare lì!
    Ma poi perchè rispondo a questa domanda non importante!

    RispondiElimina
  13. Perchè sei cortese e rispondi anche ai fessi, per paura di offenderli. :)

    RispondiElimina
  14. Questa è un'altra cosa che non va a favore del potere di cui prima si parlava.

    RispondiElimina