Pagine

martedì 20 marzo 2012

Rischi ed opportunità

Il Costa e il Loca mi invitano a mangiare un boccone con loro in un locale nuovo, spagnolo, che hanno aperto di recente a qualche chilometro da qui. Temporeggio, nicchio, prendo spazio, ringrazio, non escludo.

Perché stasera Miss Milly fa la sua rentrée nella losca Casa e potrebbe essere gradevole l’andare a salutarla. Ma anche no, perché l’ipotesi cena leggera, doccia rovente e letto con le lenzuola pulite si guadagna un posto di assoluto privilegio tra le mie possibili scelte.
E poi se Milly rientra sarà assediata dai suoi adepti, per cui mi ritroverei a fumare il narghilè con Inquieta e a soddisfare le sue senili voglie deviate e sozze.
Che non è, comunque, male eh.

E poi, a pensarci bene, un tête-à-tête con Inquieta potrebbe portarmi delle notizie interessanti relativamente ad alcune curiosità insoddisfatte che ho. E lei è un’enciclopedia di informazioni. Certo che la doccia calda rovente ed il letto fresco sono tentatori. Altra ipotesi è quella di raggiungere la Nica e trascinarla al winebar, ma questa la scarterei perché è troppo chiavaiola. Devo allontanarmi con progressione dalle troppo articolate situazioni meramente chiavaiole.

Devo ragionare in termini di stimolo. E la scala degli stimoli, dal minimo al massimo, si compone di: cena coi ragazzi, doccia rovente, la Casa. Per cui, ragionando in termini di stimolo, la Casa vince. Già, perché non si sa mai chi incontri laggiù. O le cose che vieni a sapere. E io ho sete di sapere e di incontrare.

Per cui farò così: andrò a casa, mi verserò un bel calice di Chardonnay gelato, salterò tra le notizie del mondo e poi mi interrogherò. Se la stanchezza consiglierà una minestrina, la doccia rovente ed il letto, non farò nulla per contrastarmi. Ma se rimarrà dell’energia spendibile, mi farò ugualmente la doccia, mi vestirò adeguatamente di nero e andrò laggiù, a salutare Milly ed Inquieta.
E poi chissà.

Nessun commento:

Posta un commento